Seconda giornata del round Retrocessione per la Check Up RN Salerno che ha rispettato il turno di riposo alla ripresa del campionato di A1 di Pallanuoto maschile di sabato 24 febbraio. Dopo oltre due mesi dall'ultima gara del girone di andata, precisamente del 12 dicembre 2023 contro la RN Savona, la Rari torna in acqua contro la RN Camogli, sabato 2 marzo 2024 alle ore 15.30 presso la piscina "Ravera" di Chiavari. Al termine del girone d'andata la classifica finale ha determinato l'accesso nei due gironi. Le prime sette hanno ottenuto il pass al girone Scudetto, mentre le ultime 7 si dovranno sfidare nel girone Retrocessione. I punti ottenuti nella prima parte del campionato saranno mantenuti e sommati a quelli ottenuti nella fase a gironi. Sarà rispettata l'alternanza casa-trasferta, ragion per cui la Rari su 6 gare ne giocherà in casa quattro.
Scontro salvezza fondamentale contro l'ultima in classifica per la formazione giallorossa che cercherà riscontro al duro lavoro svolto in questi mesi, durante il quale ha potuto recuperare il portiere Vassallo che tornerà dal primo minuto di gioco. "Finalmente si ritorna a giocare dopo quasi 3 mesi, la nostra ultima partita è stata il 12 dicembre. - spiega mister Christian Presciutti - Ci aspettano tutte finali da qui fino alla fine e la squadra questo lo sa. Abbiamo lavorato molto bene in questa pausa con dedizione e serietà. Affronteremo il Camogli con la voglia di fare punti, mi aspetto una partita tirata fino alla fine come è giusto che sia in un girone così. Siamo pronti!".
"Durante il girone di andata ci sono stati diversi infortuni che ne hanno condizionato l'esito. In particolare, io ho saltato le prime 6 partite e sono rientrato proprio per la sfida contro il Camogli. - rincara la dose l'attaccante croato Antun Goreta - Il nostro primo portiere Vassallo le ha saltate tutte e ora rientra ufficialmente. Ci sono stati anche altri infortuni e altre assenze che credo ci siano costati altri punti in classifica. In questi oltre due mesi abbiamo lavorato molto bene e abbiamo alzato il livello del nostro gioco. Siamo pronti alla sfida di domani e a dare tutto come sempre".
Intanto sul fronte giovanile grande vittoria dei ragazzi della categoria Allievi A che martedì hanno dimostrato che il duro lavoro ripaga sempre. Termina 7-8 il derby contro il Circolo Nautico Salerno. Giallorossi in crescendo durante il match, capaci di ribaltare il risultato che li vedeva in ritardo di due lunghezze a 59'' dalla fine segnando la rete della vittoria ad un secondo dalla sirena. "Una squadra dalla quale ci possiamo aspettare grandi cose, per la qualità e quantità degli atleti che già da tempo praticano questo sport", la chiosa del club di patron Gallozzi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.