Non riparte bene il campionato per il Bitdrome Circolo Nautico Salerno. Alla piscina "Scandone" di Napoli i gialloblu incappano in un ko (per 11-6) contro i padroni di casa della GLS Napoli Lions. Sconfitta che costa il secondo posto, visto il sorpasso del Cus Palermo vittorioso, in esterna, contro la Cesport. Prestazione opaca dei ragazzi di mister Grieco, rimasti in partita praticamente solo nella prima frazione, conclusasi 3-2 per i napoletani. Vittoria preziosa quella conquistata dai ragazzi allenati da mister Galasso che, complice anche un'ottima fase difensiva guidata dalle parate di Milione ed un pressing asfissiante, salgono a quota 16 punti in classifica e agguantano così la quarta posizione del girone 4, in coabitazione con l'Unime. L'inizio di partita è di marca partenopea con i goal siglati entrambi in superiorità numerica da Scalzone e Telese. Immediata la reazione della squadra ospite che si riporta in parità grazie alle reti di Luongo e Di Somma. Sul finale di quarto è Tiberio a sfruttare lo spazio che gli viene concesso e a battere Ferrigno per il momentaneo 3-2. Nel secondo tempo i Lions piazzano il primo vero e proprio break nell'incontro, mantenendo la porta involata e andando prima a segno con Telese dal perimetro e poi con la gran conclusione di Riccitiello in superiorità numerica, che chiude la prima parte di gara sul 5-2 in favore della formazione in calottina bianca.
Dopo il cambio vasca i Lions continuano a incrementare il vantaggio con Miraldi che segna allo scadere della superiorità numerica e Occhiello che in contropiede consente ai suoi di raggiungere il massimo vantaggio. Alla seconda rete di Luongo dalla parte opposta replica ancora Santamaria che, dopo il time out chiamato dalla panchina di casa, sfrutta dal palo la superiorità numerica dell'8-3. Al rientro nell'ultimo periodo i due goal siglati da Di Somma e Luongo che firma la tripletta personale provano a far rientrare in partita il CN Salerno, ma l'alzo e tiro di Scalzone e il successivo goal ancora in controfuga di Occhiello piazzano l'allungo decisivo per i partenopei. Nel finale di frazione c'è ancora tempo per la seconda rete personale di Tiberio dal palo in superiorità numerica e per quella degli ospiti di Marcellino, con cui si chiudono le ostilità sul definitivo 11-6. Sabato prossimo il CNS riceverà, alla piscina "Vitale", la Nuoto 2000 con l'obiettivo di vendicare la gara di andata. Il prossimo incontro della GLS Napoli Lions è previsto per sabato 9 marzo, quando alla piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere andrà in scena il derby contro il San Mauro, fanalino di coda del torneo.
GLS NAPOLI LIONS-CIRCOLO NAUTICO SALERNO 11-6
GLS NAPOLI LIONS: Milione, Occhiello 2, Percuoco, Sava, Tiberio 2, Miraldi 1, Riccitiello 1, Telese 2, Ronga (K), Santamaria 1, Giannetti, Scalzone 2, Mola, Santovito. All.: Galasso
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: Giarletta, Costa, Piccolo, Pagano, Di Somma 2, Malandrino, Della Monica, Fileno, Marcellino 1, Renna, Spatuzzo, Luongo 3, Ferrigno, Cucciniello. All.: Grieco
ARBITRO: Luciani
NOTE: parziali 3-2, 2-0, 3-1, 3-3.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.