Blitz a Baronissi ed altri tre punti pesanti per la Salerno Guiscards che espugna il campo del Baronissi, ottenendo il secondo successo consecutivo, il quarto nelle ultime cinque gare. Nonostante le tante assenze, i problemi di formazione e le condizioni non ottimali di alcuni dei giocatori scesi in campo, la formazione di mister Guadagno conferma di aver raggiunto maturità e consapevolezza tale da superare le difficoltà e andare a vincere una gara, messa prima in discesa, poi complicatasi e, fine, chiusa nel migliore dei modi. A inizio match con Viviano in panchina è Albini a comporre la coppia difensiva con Vaiano mentre Lanzara e Germano sono gli esterni. Tridente offensivo con Barbato riferimento centrale e Mogavero e Chianese esterni con la cerniera consueta di centrocampo formata da Contente, Ciardiello e Serdoz. Parte bene, però, il Baronissi che al 3’ con un colpo di testa di De Rosa va vicino al goal ma Tancredi dice no. Al 9’ punizione di Serdoz dal limite con il portiere locale che vola e devia in corner. Cresce la Salerno Guiscards e al 18 arriva il goal: sugli sviluppi di un corner, Vaiano colpisce il palo ma Chianese è pronto a mettere dentro il punto del vantaggio. Il Baronissi prova a reagire e Tancredi mette in corner un diagonale di De Rosa. Mister Guadagno perde per infortunio Germano ed inserisce Bosco, ma al 33’ deve ancora ringraziare il proprio estremo difensore che prima respinge la punizione di Lettieri poi è miracoloso sul tap-in a botta sicura di De Rosa. Al 40’ poi la Salerno Guiscards con il giusto cinismo raddoppia con Vaiano che finalizza un tiro-cross di Chianese. Nel secondo tempo, poi, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea sembra poter controllare in scioltezza la reazione della formazione di casa che in quattro minuti dal 75’ al 79’ trova il pareggio grazie alle reti di Pecoraro sugli sviluppi di un corner e di Aliberti, bravo a sfruttare un lancio lungo e l’unica indecisione della difesa ospite. Con il match nuovamente in equilibrio, la Salerno Guiscards torna a spingere anche grazie alle forze fresche, Pifano, Condolucci e Tafuri, trovando al 91’ il goal vittoria con un preciso tiro dal limite di Mogavero: "Complimenti doppi ai miei ragazzi - ha dichiarato mister Guadagno al termine del match - per aver vinto nel finale questa partita, a conferma del grande spirito di sacrificio e della voglia di vincere nonostante le tante difficoltà e l’inevitabile stanchezza dovuta al tour de force a cui siamo stati costretti in questo ultimo periodo. È un risultato importante perchè certifica la salvezza e ci permette di migliorare il nostro record". Nel prossimo week-end, infine, la Salerno Guiscards osserverà il turno di riposo obbligatorio previsto dal campionato e tornerà in campo il 16 marzo in casa contro il Città di Montoro.
TABELLINO
BARONISSI CALCIO: Apicella; Malangone, De Santis, Romano (55’ Granata), Palumbo; Grimaldi; Presutto (86’ Santucci), Lettieri (64’ Aliberti), Pecoraro, Galdi; De Rosa (85’ Esposito). A disposizione: Lamberti, Cavaliere, Pisacane, Rago. All.: Pepe
SALERNO GUISCARDS: Tancredi; Germano (28’ Bosco), Vaiano, Albini, Lanzara (87’ Tafuri); Serdoz (78’ Condolucci), Ciardiello, Contente (57’ Pifano); Mogavero, Barbato, Chianese. A disposizione: Pastore, De Dominicis, Viviano, Buonagiunto. All.: Guadagno
ARBITRO: Novizio di Benevento
RETI: 18’ Chianese, 40’ Vaiano, 75’ Pecoraro (B), 79’ Aliberti (B), 91’ Mogavero
NOTE: Ammoniti Tancredi, Contente, Bosco, Vaiano (S), Grimaldi, Presutto (B). Angoli 7-6 per il Baronissi. Recupero 3’ pt, 6’ st. Spettatori 100 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.