Il Baronissi Calcio è pronto a fare il suo debutto nel campionato eSerieE LND eSport. Il mondo digitale sta rivoluzionando anche gli ambienti sportivi, con i campionati eSport che stanno emergendo come una nuova frontiera. Il Baronissi si impegna a essere all'avanguardia in questo settore in rapida crescita, portando la competizione e l'emozione del calcio virtuale direttamente ai suoi appassionati contro squadre del territorio irnino come il Salerno Guiscards, una delle favorite del campionato, e l'Olympic Salerno. "Siamo pronti a dimostrare il nostro valore e a portare il nome del Baronissi Calcio al top del mondo eSport", spiega il patron Tony Siniscalco che annuncia ulteriori passi avanti anche sul fronte giovanile.
Intensa e immersiva esperienza per tutta la famiglia del Baronissi Calcio in visita a Coverciano presso il Centro Federale. Una giornata memorabile per tutti gli atleti che hanno avuto modo di far visita al Museo, svolgere una seduta di allenamento assistiti dai tecnici federali, pranzare nel patio con affaccio sui campi e di vivere a pieno tutta la struttura federale. Il responsabile del settore giovanile irnino Gaetano Caparrotti esprime sincera gratitudine a tutti i partecipanti, ai mister, atleti e famiglie per aver vissuto attraverso i colori del Baronissi un'esperienza suggestiva di calcio, di valore e di valori in quello che è il tempio del calcio italiano: Coverciano.
Intanto anche Domenico Rago ha deciso di dar fiducia al progetto Baronissi Calcio con la firma della trasformazione del tesseramento da SGS a LND. Con la firma del passaggio del tesseramento da SGS a LND, Domenico rafforza il legame con il Baronissi con grande entusiasmo e determinazione. "Le sue parole di fiducia e ambizione ci motivano a lavorare ancora più duramente per realizzare i sogni di tutti i nostri giovani talenti", ha dichiarato il dg Guido Scarano. Il responsabile del settore giovanile, prof. Gaetano Caparrotti aggiunge: "Siamo grati a tutti coloro che stanno condividendo la nostra visione e che interpretano il loro futuro guardando con fiducia i nostri colori, e riponendo nelle nostre mani il loro percorso calcistico. Non li deluderemo". Domenico Rago, classe 2007, si aggiunge ad altri giovani talentuosi Under 18 che sposano il progetto biancazzurro. Con questi giovani e questa nuova linfa il Baronissi può sognar in grande.
Con lui il portiere Gabriel Corrado ha deciso di ripromettersi al progetto Baronissi Calcio con la firma della trasformazione del tesseramento da SGS a LND. Con la firma del passaggio del tesseramento da SGS a LND, Gabriel si ripromette all’importante progetto della triade Siniscalco-Scarano-Caparrotti. Il giovane portiere ha espresso grande fiducia e apprezzamento verso il Baronissi con l’auspicio e la consapevolezza di voler crescere insieme. "Con la conferma anche del giovane Corrado saldiamo forti le radici del nostro progetto", ha dichiarato il dg Guido Scarano. Il responsabile del settore giovanile Caparrotti, artefice dei grandi risultati di questo gruppo, si è detto felice del lavoro realizzato fino ad oggi. "In prospettiva credo si stiano mettendo basi molto importanti per il futuro di questo club. Con questi giovani talenti siamo certi che il Baronissi diventerà sempre più grande e importante nel panorama dilettantistico regionale. Quest'anno c'è stata una visibile trasformazione societaria e il brand Baronissi Calcio vola sempre più in alto".
Insieme a loro Oslavio Pio Vitale e lo storico capitan Emanuel Sessa si ripromettono al Baronissi Calcio. L'esterno VItale e il difensore Sessa decidono di dar fiducia al progetto Baronissi. Con la conferma di questi altri due forti e talentuosi calciatori prende forma la rosa under già in programma per il campionato del prossimo anno sportivo per il Baronissi. Grande soddisfazione dai massimi vertici del Baronissi che continuano a metter importanti tasselli per la costruzione di una società sempre più importante. L'anno sportivo 2023/24 ancor deve finire ma nei locali di Via Ferreria già si pensa e si programma il nuovo. "Insieme vinciamo sempre - chiosa Siniscalco - puntando sui giovani e su chi crede nel Baronissi". Così il dg Scarano: "Emanuel è la storia della Polisportiva Baronissi. Ha attraversato, insieme al suo mentore Nello Alfieri, tutti i percorsi di crescita sempre con grande serietà e impegno. Osvaldo, anche lui tra i veterani, ha percorso chilometri su e giù per quella fascia e il suo impegno per migliorarsi e la sua costanza lo collocano fra i nostri top. Grazie a loro per l'affetto sempre mostrato verso i nostri colori".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.