Vittoria col brivido, come ormai nel suo DNA, per la BricoBros Arechi che domina per larghi tratti poi si fa risucchiare dall'Anzio Waterpolis ma alla fine riesce a mettere dentro la zampata da tre punti, i primi del girone di ritorno. Il proscenio iniziale è tutto di marca salernitana ed in particolare di capitan Pietro Iannicelli che apre le marcature e, dopo il fendente mancino di Ragosta, triplica con l'unica superiorità numerica andata a segno dei suoi. L'alternanza perfatta di reti continua ed è ancora il numero 6 a bucare Serra. Solo a metà della prima frazione i padroni di casa riescono a trafiggere De Totero con Droghini in più. Nel secondo parziale allungano gli ospiti con il proprio capocannoniere Gregorio poi doppia fiammata della squadra di Apicella con Calcaterra in più e Tomasic. Gli invicti riallungano con l'esperienza ai 2 metri di Vuolo che festeggia con un goal il compleanno ma i neroniani si scuotono e con Tomasic e Barberini riducono il divario sul -1. Con grande cinismo nel giro di mezzo minuto prima Nina e poi Gregorio su rigore mandano gli ospiti sul 5-8 all'intervallo lungo.
Al cambio vasca i ritmi piuttosto elevati della prima metà gara cedono il passo ad una gara più tattica in cui le rispettive difese si fanno sentire e di contro gli attacchi faticano maggiormente in termini di brillantezza in fase di finalizzazione. Apicella manda sul +4 la Rari poi dopo una fase di stasi a rianimare l'Anzio ci pensa Ferrante. Un tempo di "pausa" prima dei fuochi d'artificio degli ultimi 8' che ricalcano, per certi versi, la gara dell'andata con un finale decisamente più thrilling. All'extra player di Barberini replica Gregorio dai 5 metri per la tripletta personale che sembra mettere in cassaforte il successo. Con la forza della disperazione i laziali (approfittando anche delle uscite anticipate per limite di falli di Ragosta, Albano e Iannicelli) si riversano in avanti e trovano un incredibile pareggio: l'ex RN Salerno Tomasic fa tripletta in più, segnano poco dopo nuovamente Ferrante e Calcaterra che accende il tabellone sul 10-10. La BricoBros rivive i fantasmi del passato ma a scacciarli ci pensa la saetta di Vatrai che, a 28'' dall'ultima sirena gonfia la rete e vale il definitivo 10-11.
ANZIO WATERPOLIS-BRICOBROS ARECHI 10-11
ANZIO WATERPOLIS: M. Serra, C. Campolongo, A. Musco, R. Pisa, A. Mauriello, E. Calcaterra 2, M. Ferrante 2, G. Barberini 2, A. Castaldi, M. Tomasic 3, N. Fratarcangeli, L. Droghini 1, E. Leoni, A. Tirocchi. All.: Apicella
BRICOBROS ARECHI: V. Mastrangelo, P. Carrella, A. Vatrai 1, A. Paglietta, C. De Sio, A. Ragosta 2, L. Albano, G. Gregorio 3, P. Nina 1, M. Vuolo 1, P. Iannicelli 2, A. Apicella 1, F. De Totero, F. Maiorano. All.: Baviera
ARBITRI: D'antoni e Scarciolla
NOTE: parziali 1-4, 4-4, 1-1, 4-2. Usciti per limite di falli Ragosta (Arechi), Albano (Arechi) e Iannicelli (Arechi) nel quarto tempo. Espulso il tecnico Baviera (Arechi) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Anzio Waterpolis 4/15 e Bricobros Arechi 1/6 + 2 rigori.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.