Un buon Centro Storico Salerno cede col minimo scarto alla lanciatissima Battipagliese. Nella venticinquesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la compagine bianconera supera il secondo club del capoluogo con il punteggio finale di 1-0 continuando la scalata play-off. Al "Provenza" di Montecorvino Rovella è gara vera con le due squadre che si fronteggiano senza paura. Prima del match il sodalizio di casa ha mostrato la propria vicinanza e massima solidarietà ai lavoratori e alle famiglie della Fos Prysmian che stanno attraversando un periodo di difficoltà. Nella prima frazione di gioco ci prova l'ex di turno Paciello all'11' su calcio di punizione ma Pisapia si allunga e devia il pallone in angolo. Dall'altra parte ci prova Mazza ma la mira è imprecisa. Quasi al tramonto della prima frazione di gioco la Battipagliese trova il goal vittoria: lancio lungo dalle retrovie, l'argentino Olmos sbuca alle spalle della difesa ospite e si invola verso la porta trafiggendo Pisapia con un rasoterra imparabile. Nella ripresa la Battipagliese ha l'occasione per chiudere il match: Tizio tocca il pallone con una mano e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Paciello si fa ipnotizzare da Pisapia che respinge con i piedi. A testa bassa le zebrette provano a trovare con forza la rete della tranquillità ma le conclusioni di sinistro dell'altro ex Natella e Gaeto non trovano lo specchio della porta. Brivido finale con un diagonale di Mazza, deviato da Mancino, su cui è prodigioso in tuffo Viscido congelando il 17esimo risultato utili consecutivo della squadra di Calabrese. Altra prestazione comunque confortante da parte dei granata di mister Polverino che restano in corsa per la salvezza diretta.
TABELLINO
BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo (31' st Gaeto), Serna, Mancino, Zoppino, Manzo, Di Romana, Olmos, Paciello (48' st Picaro), Natella (39' st Raiola), Raviello (44' st Minguzzi). A disposizione: Amendola, Cascone, Buonocore, Castagna. Allenatore: Calabrese
CENTRO STORICO SALERNO: Pisapia, Di Lucia (1' st Messina), Celetta, Cotecchia (1' st Bucciero), Tizio, Della Monica, Salerno (29' st Bifulco), Scudiero, Del Vecchio (29' st Di Maio), Di Ceto (1' st Plaitano), Mazza. A disposizione: Rulli, Memoli, Della Calce, Accarino. Allenatore: Polverino
ARBITRO: Mele di Avellino
RETE: 41' pt Olmos
NOTE: Ammoniti Raviello, Zoppino (B), Di Lucia, Cotecchia, Mazza (CSS). Al 16' st Pisapia para calcio di rigore a Paciello. Angoli 8 a 1 per la Battipagliese. Recupero 3' pt, 6' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.