Un Palazzetto dello Sport di Tramonti gremito in ogni ordine di posto ha fatto da cornice ad una grande serata di futsal con protagoniste l'Amalfi Coast Sambuco e la capolista Parthenope per la quartultima giornata del girone unico di C1. Le squadre di Ruocco ed Oranges (foto Nicola Mansi) danno vita ad una partita senza un attimo di respiro, combattuta in ogni parte del campo che alla fine premia l'esperienza e il cinismo degli ospiti che si impongono 2-4. Antipasto del match l'omaggio floreale con cui il sodalizio di patron De Luise ha accolto la tifoseria rosa napoletana nel giorno della Festa della Donna. E' la squadra del presidente Piccolo, presente a Tramonti, a sbloccare il risultato con l'eterno cobra Campano che recupera una palla sulla trequarti e mette in mezzo per Moreno che batte Rosbino. I due portieri si esaltano poi è Monnola, al rientro dall'infortunio, show. Il numero 99 su tiro libero (in precedenza fallito da Napoletano) a fil di sirena pareggia il conto.
Nella ripresa la Parthenope abbassa i ritmi per contrastare la velocità dei biancoblu. Dopo una traversa di Napoletano, il goal arriva al 150 ancora con Monnola che tira fuori dal cilindro un tocco di tacco che fa esplodere la torcida amalfitana. La partita però non è finita. La Parthenope si affida ai suoi campioni che in 5'' capovolgono il risultato: il tempo di riprendere il gioco ed è Rocha dalla fascia ad apparecchiare per Moreno che impatta. L'Amalfi Coast accusa il colpo e su un errore in difesa subisce il sorpasso firmato Campano. L'inerzia della sfida ormai è cambiata ed è Rocha a chiuderla definitivamente. I costieri restano aggrappati alla zona play-off, salvezza diretta sfumata, invece, per la Virtus Campagna che cede 4-1 alla vicecapolista Sorrento Futsal: Nardotti, Santangelo, Melise e Cesaro lanciano i rossoneri con la squadra di Toriello (a segno Petolicchio) che ora dovrà guardarsi le spalle per non perdere la posizione prioritaria nella griglia play-out.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.