Due impegni su tre nell'ultimo fine settimana per il settore giovanile della Check Up RN Salerno. Domenica pomeriggio alla "Scandone" l'Aktis Acquachiara si è imposta 11-8 sui giallorossi nel campionato Juniores: "Ancora una sconfitta nel derby. - commenta coach Luca Malinconico - Partita questa volta combattuta per quatto tempi e giocata con maggiore convinzione dai nostri ragazzi, ancora troppi errori individuali e valutazioni sbagliate portano nel quarto tempo ad una sconfitta che mette praticamente la parola fine alla speranze di qualificazione. Ci sono stati comunque dei segnali positivi da parte della squadra dai quali bisogna ripartire per onorare al meglio il campionato e levarci qualche soddisfazione da qui alla fine del girone".
Preziosissimo pari (9-9) lunedì alla "Vitale" con la corazzata CN Posillipo per l'Under 16 (Allievi): "Un ottimo pareggio contro la capolista fin qui a punteggio pieno - evidenzia ancora Malinconico - Partita avvincente e risultato nel complesso giusto considerando che il Posillipo approccia meglio la gara e si porta avanti per 3 tempi senza mai essere ripreso. Sul 5-7 l'ultimo tempo una reazione finalmente di carattere porta la Rari sul 9-8 e viene agganciata sul 9-9 a soli 3 secondi dal fischio finale. Girone molto avvincente con tante partite equilibrate, servirà entrare in acqua sempre al meglio per continuare la striscia positiva".
Non si è, invece, disputata la gara che attendeva l'Under 14. "La partita di domenica scorsa con i pari età del Posillipo è stata annullata causa allerta meteo, si attende di sapere la data del recupero. Nel frattempo ci stiamo preparando al meglio per la due prossime partite, quella contro l'Aqamanagement, in casa, domenica 17 marzo alle ore 10.30 contro e sabato prossimo alle 15.30 per il recupero contro l'Acquachiara".
Intanto è arrivata la prestigiosa convocazione per Antonio Chianese da mister Mistrangelo, ct della Nazionale italiana Under 15 di Pallanuoto maschile. Antonio è stato selezionato per entrare nella ristretta rosa dei 15 giocatori per la Easter Cup, torneo internazionale che avrà luogo a Napoli dal 25 al 30 marzo 2024. Questa convocazione arriva dopo due recenti presenze, l'ultima lo scorso marzo ad Ostia al collegiale per i nati 2008, e dopo il Trofeo delle Regioni 2024 con la Campania. "Congratulazioni e in bocca al lupo ad Antonio e un ringraziamento speciale alla società Aqamanagement per questa proficua collaborazione", la chiosa del club di patron Gallozzi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.