Tornata al successo (14-9) sulla RN Napoli per dimenticare il ko nel derby con lo Sporting Club Salerno, la Swim Academy Pagani incappa in altre due sconfitte consecutive che non intaccano l'ottimo campionato di Serie C sin qui disputato dalla giovanissima compagine di Dino Menduto. Due partite serratissime perse con l'onore delle armi, la prima delle quali 11-9 con il Circolo Villani. Nella serata di sabato 9 marzo, presso la piscina Diver's Drive è andato in scena un match che ha tenuto tutti col fiato sospeso. La Swim Academy ha affrontato il Volturno di Mauro Occhiello in un incontro molto avvincente sin dalle prime battute, e così è stato. Tuttavia, il risultato finale non ha premiato la squadra di casa, che ha dovuto arrendersi con un punteggio di 11-13. Le due squadre, tra le prime posizioni della classifica, si erano preparate per questo scontro diretto che avrebbe potuto cambiare le sorti del girone di andata. Entrambe hanno dato il massimo, giocando con grande intensità, e il punteggio è rimasto incerto fino all’ultimo minuto.
Tuttavia, proprio nel finale dell'ultimo quarto, la formazione liguorina ha mostrato una momentanea mancanza di lucidità nei momenti cruciali, consentendo al Volturno di prendere il sopravvento e conquistare la vittoria. Nonostante la sconfitta, la Swim Academy Pagani può comunque guardare al girone di andata con soddisfazione, trovandosi attualmente al terzo posto in classifica a parti punti proprio con il Sette sammaritano, che ha una partita in meno. Questo pone la squadra paganese in una posizione di forza per il prosieguo del campionato, confermando le proprie ambizioni di lottare per i vertici della classifica. Il prossimo appuntamento sarà una trasferta in terra pugliese, dove Santoriello e soci affronteranno il Cus Bari che il 30 marzo prossimo sarà protagonista proprio del recupero di S.Maria Capua Vetere mentre si giocherà il 21 l'altro match in precedenza non disputato tra Napoli Nuoto e Sporting Club Salerno. Sarà un'occasione importante per la squadra di riscattarsi, cercando di iniziare il girone di ritorno con il piede giusto e continuare a lottare per le posizioni che contano con sguardo sui play-off.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.