Si è concluso al settimo posto con 24 punti il cammino del Baronissi Calcio nel girone F del campionato regionale Under 18. Un percorso costante di crescita per un gruppo prettamente sotto età con già prospettive di prima squadra. Il presidente Tony Siniscalco ha elogiato l'ottimo risultato del campionato, sottolineando il clima divertente, conviviale ma allo stesso tempo professionale che ha reso il club una vera e propria isola felice: "Costruire un settore giovanile di alto livello era uno degli obiettivi di quest’anno e devo fare i complimenti ai dirigenti per aver realizzato quanto previsto in fase di programmazione". Il responsabile del settore giovanile, professor Gaetano Caparrotti, ha sottolineato che "giocare questo campionato sotto età è stata una scelta vincente. Il nostro Baronissi contro gli sfavori del pronostico si è reso protagonista durante tutto l'anno sportivo. Questo lavoro ci ha permesso di porre le basi per immaginare anche una potenziale vittoria dello stesso campionato l'anno prossimo".
Il direttore generale Guido Scarano ha espresso un sincero ringraziamento al mister Alfieri e ai dirigenti Mimmo Gallo e Giuseppe Aiello "per il loro eccezionale lavoro, passione e impegno nella guida del gruppo. La dedizione e la professionalità di tutti hanno reso l'esperienza indimenticabile per i partecipanti. Un plauso particolare va ai genitori e soprattutto ai giocatori, che hanno giocato con determinazione e divertimento, dimostrando un ammirevole spirito di squadra. Il calcio non è solo uno sport ma un'opportunità per crescere, imparare il valore della disciplina e del lavoro di squadra, e la passione per questo sport rimarrà per sempre nei giocatori". In conclusione, il mister Alfieri ha ringraziato la società ed i giocatori, esprimendo la propria felicità per il lavoro svolto con il suo staff per il gruppo: "Siamo tutti già al lavoro per costruire una squadra per il prossimo anno che possa portare ulteriori risultati per il nostro club".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.