Ennesima ultima spiaggia per la Salernitana che dopo due trasferte consecutive torna allo stadio "Arechi" di nuovo di sabato (ma alle 18) contro un Lecce nel caos per il caso D'Aversa e da poco affidato a Luca Gotti. "Non è stata una buona settimana perchè l’umore non poteva essere dei migliori. - spiega in conferenza stampa il trainer granata Fabio Liverani - Il direttore è una persona che può dare qualcosa all’ambiente e alla squadra, pur soffrendo sta cercando di dare una scossa a tutti e la sua visita può aver fatto solo bene. Ovviamente pensavo di poter fare di più dal mio arrivo, non siamo riusciti a cambiare il trend dei risultati e questo è il cruccio che fa più male. Le difficoltà sono tante: tecniche, tattiche, psicologiche e fino ad oggi non abbiamo trovato nessuna soluzione mentale per far sì che la squadra si potesse sbloccare. Bisogna prendere atto della situazione e cercare di andare avanti, i numeri sono negativi e su questi non si può discutere. Piano piano le scorie vecchie passano e la squadra si è allenata sapendo che domani dobbiamo dare delle risposte dal primo minuto. Ci aspetta una partita importante che dobbiamo provare a vincere giocando con grande dignità. Il Lecce è una delle squadre coinvolte nella lotta salvezza, era partito molto bene e adesso sta facendo il suo campionato. E’ una squadra giovane, che ha fame e sono sicuro che lotterà fino alla fine. Merita rispetto perchè ha giocatori di grande talento e anche se viene da un periodo negativo è sempre stata dentro le partite. Sarà una partita difficile ma dobbiamo provare a vincere per dare un segnale".
Incassata la fiducia di Iervolino per la mission impossible salvezza, Liverani (foto Us Salernitana) puntualizza: "Sono venuto perchè la rosa e i giocatori mi davano la percezione di poter fare qualcosa nonostante le difficoltà, purtroppo non siamo riusciti fino ad oggi a fare quel cambiamento che pensavamo di poter dare. Credo che sia giusto che tutti quanti noi diamo il massimo in questo finale di stagione. Abbiamo recuperato Gyomber e Fazio ha avuto un problema alla caviglia quindi vedremo domani se sarà disponibile. In queste partite ha giocato quasi tutta la rosa e da qui a fine campionato tutti avranno la loro possibilità. Vignato e Martegani sono gli unici che non hanno trovato spazio fino ad ora e a loro devo qualcosa in più per come si allenano e come lottano per conquistare un posto. Non c’è rassegnazione ma obiettività di quella che è la classifica e la situazione fino ad oggi, da domani vogliamo provare a cambiare ma servono i fatti non le parole. La squadra deve dare un segnale di vitalità e voglia. La delusione ci sta perché si accetta una sfida sperando di poter incidere. Non mi sono arreso ma sono deluso per me stesso perché pensavo di poter incidere di più. Oggi è importante chiudere nel miglior modo possibile questa stagione. Dobbiamo giocare con orgoglio e dignità trovando qualcosa dentro di noi che ci stimoli".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.