Nella dodicesima giornata del campionato nazionale di Serie B, girone 4, la terza di ritorno, la Cesport Italia ospiterà sabato 16 marzo alle ore 18.00 alla "Scandone" il Bitdrome Circolo Nautico Salerno, fischio arbitrale affidato al signor Luciano Zappulla di Siracusa. Entrambe le squadre, distanti tre punti in classifica con il Sette di Mario Grieco, fresca del 10-10 con la Nuoto 2000, in zona play-off e i gialloblu a metà della graduatoria, sono a secco di vittorie nella seconda parte di stagione, avendo riportato un pareggio ed una sconfitta a testa nelle prime due partite. La formazione partenopea è reduce anch'essa da un pareggio (6-6) contro la Basilicata 2000. "Abbiamo preparato bene la partita. Vogliamo reagire, sappiamo che avremo un avversario forte, ma ci metteremo determinazione e convinzione per fare risultato", ha detto Simone Cucciniello. Out per infortunio nei gialloblu sempre Massa ed Esposito. Il match sarà trasmesso in streaming su Videoplay.
La Cesport scenderà in acqua per gettarsi alle spalle i tanti errori commessi in questo inizio di girone di ritorno che hanno portato un solo punto in classifica, con le rivali che da dietro stanno guadagnando sempre più terreno; di certo è che per aggiudicarsi i tre punti sabato, contro una squadra che punta in alto, anche la migliore Cesport potrebbe non bastare, motivo per cui sarà indispensabile per i locali giocare al meglio delle possibilità e recuperare quella ferocia soprattutto in attacco che ha permesso più volte di ribaltare il pronostico. Nella gara d'andata, terminata con una sconfitta di misura per i partenopei (9-8), la squadra di Gagliotta sbagliò tre rigori giocando alla pari dell’avversario, da quella partita in poi ha cambiato volto riuscendo a conquistare 16 punti in cui sono emerse tutte le qualità di Femiano e compagni. Il CNS resta sicuramente favorito ma la Cesport di certo proverà a giocare le proprie carte.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.