Terza giornata del round Retrocessione per la Check Up Rari Nantes Salerno che dopo tre mesi torna a giocare davanti al proprio pubblico presso la piscina "Simone Vitale", sabato 16 marzo 2024 alle ore 17.30 contro la Nuoto Catania. Dopo la convincente prestazione nell'ultimo match contro il Camogli, la Rari è alla ricerca di una continuità di risultati che gli consentirebbe di acquisire fiducia in vista delle prossime sfide. I ragazzi di mister Presciutti hanno lavorato con grande intensità in questo periodo e sono pronti a regalare una grande gara al proprio pubblico. Contro il Catania si prospetta una sfida molto fisica e tirata fino alla fine.
"Siamo pronti per scendere in acqua e andarci a prendere dei punti molto importanti per la nostra classifica! Finalmente giocheremo in casa nostra, davanti al nostro pubblico che è il nostro uomo in più!", le parole di mister Christian Presciutti. "Il mister ci ha fatto lavorare molto bene, abbiamo approfittato del lungo periodo di pausa per migliorare il nostro gioco. - aggiunge l'attaccante croato Ivan Vrbnjak - Questo è il mio primo campionato fuori dalla Croazia, sto facendo una grande esperienza perchè in ogni partita può succedere di tutto, è sicuramente il campionato più forte del mondo. Contro il Catania abbiamo voglia di regalare al pubblico una grande partita".
Alla vigilia del match il tecnico rossazzurro Giuseppe Dato ha dichiarato: "A Salerno troveremo una squadra con grandi individualità e ottima organizzazione. Abbiamo lavorato bene analizzando gli errori commessi a Roma". Queste le parole del vice capitano Samuele Catania: "Sabato affronteremo il Salerno, una squadra dotata di ottime individualità. Giocheremo tra le mura nemiche, in un campo molto ostico. Siamo reduci da una sconfitta, abbiamo voglia di riscattarci il prima possibile. Dobbiamo riuscire a imporre il nostro gioco rimanendo concentrati per tutta la durata della partita, così sono sicuro che poteremo a casa il risultato".
Nel posticipo dell'ultimo turno disputato sabato scorso, epilogo della seconda giornata, la Nuoto Catania ha ceduto 14-6 all'Astra Nuoto Roma. Al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, dopo il botta e risposta in avvio di gara, i capitolini infilano tre reti in sequenza con Lucci, Faraglia e Tartaro (4-1). All'inversione di campo, si riparte dal 7-3 in favore dei padroni di casa. Gli etnei si portano sul -2 con Catania e Gullotta, ma di lì in avanti i ragazzi di Mirarchi mettono il turbo piazzando un +7 di break. Pietro Faraglia top scorer del match con 4 reti, le doppiette di Spione, Boezi e Lucci cementano il divario insieme agli acuti individuali di Mirarchi ed i giovanissimi Cotugno (al primo goal in A1) e Maffei. Di Russo l'ultimo goal del match che si aggiunge agli altri marcatori etnei Murisic, Nicolosi e Riccardo Torrisi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.