Dopo aver ottenuto la matematica certezza della vittoria del girone H, la Juniores del Salernum Baronissi ha ospitato al "Figliolia" i pari età della Temeraria San Mango, reduce dal 3-0 rifilato alla Sanseverinese, in occasione della ventiduesima e ultima giornata del girone H del campionato regionale Juniores. Picentini in piena emergenza con l'estremo difensore Matteo Bracciante, fresco di esordio in prima squadra, schierato terzino ed altri giocatori infortunati in campo ad onor di firma. La partita è cominciata, praticamente, già con il Salernum in vantaggio. Infatti, Iovanna ha sbloccato il match dieci secondi dopo il fischio d'inizio. Successivamente Dicembre mette a segno una doppietta portando il punteggio sul 3-0. La squadra di mister De Luca trova il goal del 4-0 con un calcio di rigore trasformato da Simone. Vitale cala il pokerissimo. Nel finale la Temeraria accorcia le distanze portando il punteggio sul 5-1 con la zampata di Falivene. Ci pensa, però, Varone a ristabilire a 5 le reti di distanza tra padroni di casa ed ospiti con la rete che fissa il risultato sul 6-1 con una bella volèe nella ripresa. Gloria anche per Ferrigno bravo a neutralizzare due tentativi di Falivene (il secondo su punizione) e graziato poi da Alfano che da due passi non arriva alla deviazione vincente. Il Salernum chiude, dunque, con una vittoria il girone H. In totale sono 18 i successi bluorange a fronte di 3 pareggi e di una sola sconfitta. Un rendimento che ha portato in dote ben 57 punti in 22 giornate. Altro record per i bluorange riguarda i goal segnati. La next-gen, infatti, ha realizzato ben 133 reti. La stagione, però, non è ancora finita. Infatti, il prossimo 3 aprile i ragazzi di mister De Luca allo stadio "Figliolia" cominceranno i play-off. La Temeraria chiude a metà classifica un buon torneo condizionato nella seconda parte da varie indisponibilità, su tutti quella del cannoniere Mario Kurti.
TABELLINO
SALERNUM BARONISSI: Ferrigno, Cuffa, Simone, Iovanna (18' st Varone), Pastore, Limongi, Dicembre, Senatore, Vitale (28' st Pisapia), Belfiore, Casale (25' st Basile). A disposizione: Boi, Feo, De Martino. Allenatore: De Luca
TEMERARIA SAN MANGO: Matrone, Bracciante M., Attanasio, Bracciante G., Alfano, Fiammetta, Falivene, Mauro, Pecoraro, Savarese, Memoli. Allenatore: Rega
ARBITRO: Palumbo di Nocera Inferiore
RETI: 1' pt Iovanna, 12' pt Dicembre, 15' pt Dicembre, 26' pt rig. Simone, 32' pt Vitale, 38' pt Falivene (T), 39' st Varone.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.