Si è conclusa lo scorso week-end la regular season dei campionati regionali Under 17 ed Under 15. Tra le società della provincia di Salerno che hanno maggiormente impressionato per qualità di gioco e numeri statistici spicca il Città di Fisciano che ha conquistato il primo posto in entrambe le categorie, entrando ai play-off per il titolo regionale dalla porta principale. Ruolino di marcia invidiabile per l'Under 17 di mister Antonio Cioffi (coadiuvato dal vice Gianluca Bortone, dal preparatore dei portieri Francesco Ronca e dal preparatore atletico Christian Manfredini) che ha chiuso il proprio raggruppamento con 52 punti, bene 12 in più dei napoletani della Paraiso secondi: 16 vittorie e 4 pareggi senza alcun ko per una formazione costruita principalmente con atleti sotto età che vanta anche il miglior attacco con 58 reti fatte e la miglior difesa con appena 14 subite. Compongono la rosa Fabiano Salvati, Antonio Figliamondi, Marco Albano, Matteo Avallone, Simone Bortone, Christian Bruno, Massimo Chiancone, Giuseppe Compagnone, Christian De Conciliis, Daniele De Simone, Marco Del Giudice, Luca Gioia, Emanuel Hutter, Luigi Indinnimeo, Mario Lambiase, Giovanni Mignano, Carmine Palumbo, Manuel Sabatino, Francesco Salvati, Mattia Sirica e Matteo Trezza.
Dopo 17 vittorie e 2 pareggi ha conosciuto il significato della parola solo all'ultima, ininfluente, giornata contro il Sapri Soccer School l'Under 15 allenata da Carmine Romano. Un'autentica macchina da goal (ben 89) la formazione dell'ex tecnico della Sanseverinese che ha preceduto in classifica (53 punti) la Turris e ha conquistato anche il titolo di miglior difesa con appena 12 retri incassate. I talentini irnini sono finiti nell'occhio di diverse società professionistiche, non ultimi il fantasista Gionata Gulmo ed il fluidificante ex Aquilotti Irno Marco Adamo, attualmente in prova con il Padova. In attesa dei play-off il club caro a Lello e Raffaele D'Auria ed al ds Stefano Romeo sarà di scena alla Sicily Football Cup: "Sarà un ottimo test in vista della post season a cui vogliamo arrivare ancora più preparati. - ha ribadito mister Romano - L'ultimo ko non incrina un percorso sin qui straordinario, vincendo il girone con 6 giornate d'anticipo. Con poche chiacchiere e molto lavoro ed umiltà abbiamo scritto una pagina di storia lasciando gli altri a leggerla, tutto questo grazie ad un gruppo di ragazzi formidabili ed ad una società che non vende aria ma ormai è una solida realtà". Completano l'organico Giuseppe Quaranta, Samuel Calvelli, Luca Caso, Simone Contursi, Nicolas Corrado, Domenico Donato, Emanuele Fasolino, Andrea Festa, Christian Hutter, Giuseppe Iuzzolino, Francesco Marrazzo, Lorenzo Marcellino, Alessandro Melillo, Manuel Morelli, Domenico Moscatiello, Bruno Naddeo, Nicola Ruggiero, Gianni Salvino, Pietro Scoppetta, Pierpaolo Sica, Gerardo Toro e Luigi Vicinanza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.