Sarà la sfida tra CN Latina e BricoBros Arechi ad aprire il programma della 17a giornata del girone Sud del campionato di A2 maschile. Rinvigorita dai due successi consecutivi contro Anzio e Vela Ancona, la compagine salernitana torna allo Stadio del Nuoto per affrontare i pontini di coach Perillo, dietro in classifica di sole due lunghezze ed anch'essi vicini all'aritmetica salvezza con sguardo proiettato ad una non facile, ma di certo non impossibile, cavalcata play-off. I risultati dell'ultimo turno tengono gli invicti a -3 dal quarto posto occupato proprio dagli ultimi avversari marchigiani. Obiettivo primario per la Rari è quello di dare continuità di gioco oltre che di risultati per assicurarsi tre punti nell'uovo di Pasqua ed una nuova sosta nelle posizioni più alte di classifica. Ad attenderla una squadra compatta che può contare su alcune individualità di spicco e sul giovane e talentuoso salernitano doc Antonio Barela, scuola RN Salerno, al primo anno in nerazzurro per conciliare impegni universitari e sportivi. Arbitri dell'incontro designati dal GUG saranno Giuseppe Fusco e Carmine Buonpensiero.
In settimana ha catechizzato a dovere i suoi mister Roberto Baviera: "Il Latina è una bella squadra che, come dimostrato da noi all'andata, gioca sempre alla fine facendo leva sull'esperienza in ruoli chiave come quella di Baraldi ai 2 metri. Dal canto nostro siamo vicini all'obiettivo ma non ci dobbiamo rilassare, andremo a giocarci come sempre le nostre chance cercando di ottenere il meglio. Peccato per la sosta successiva che capita sempre nel periodo in cui ingraniamo e carburiamo meglio ma ci faremo trovare pronti anche in questo caso. I ragazzi contro la Vela mi sono piaciuti molto perchè hanno usato la testa e rispettato in toto i dettami difensivi. Le partite si vincono anche 1-0, l'aspetto basilare e per cui pretendo molto resta sempre la difesa".
A rincarare la dose ci pensa Giuseppe Gregorio: "Contro l'Ancona è stata una partita molto dura sul piano fisico, abbiamo visto la vera BricoBros, una squadra capace di esprimere una bella Pallanuoto su tutti e quattro i tempi. - sottolinea il bomber arechino, 43 reti ed in piena lizza per il titolo di capocannoniere - La vittoria con l'Anzio ci ha allegerito la tensione, siamo più liberi mentalmente e si vede. I miei goal? E' giusto prendersi determinate responsabilità in partita, i ragazzi mi seguono negli schemi ma ciò che più interessa è la prestazione collettiva. Dobbiamo continuare così, tornati da un grande torneo di B non ci aspettavamo un campionato così considerando l'equilibrio dominante. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per superare i nostri limiti e dare sempre il 100%".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.