Prima fa poi disfa e torna a casa a mani vuote. In una partita che per larghi tratti ricalca quella dell'andata alla "Vitale" chiusa in parità, la BricoBros Arechi cede 8-7 al CN Latina e rimanda l'appuntamento con l'aritmetica salvezza, perdendo anche una ghiotta occasione per ricucire sulla zona play-off. Non sorride, questa volta, lo Stadio del Nuoto di Anzio ai colori biancoblu. Eppure le cose si erano messe benissimo per i salernitani che passano al primo affondo con una vellutata palomba di Nina. Il raddoppio lo sigla Ragosta con un fendente mancino da post 2 al termine di una rapida ripartenza dopo una traversa colpita dai locali. Difesa solida e attacco puntente, così in avvio di seconda frazione il siluro in più di Gregorio triplica il vantaggio degli invicti. A rompere il lungo digiuno e a scalfire la saracinesca De Totero per la prima volta è, in extra player, Caponero che centralmente insacca di potenza. Si segna solo in superiorità nel secondo tempo ed a tenere a debita distanza l'Arechi ci pensa il tracciante di De Sio. Il 5 metri, concesso tra le proteste di qualche giocatore ospite, trasformato magistralmente da Giugliano che spiazza De Totero fissa il 2-4 all'intervallo lungo.
L'inerzia del match cambia all'improvviso dopo il cambio vasca. Pronti via e Tonon capitalizza al meglio una fulminea controfuga poi è il giovane Salipante a trovare il primo pareggio del match andando a segno in più con un gran sinistro. La formazione di Baviera accusa un passaggio a vuoto cadendo spesso nella trappola dei controfalli ma si rialza immediatamente con capitan Iannicelli che svetta più in alto di tutti ai 2 metri e appoggia di giustezza in porta. Sarà l'ultimo vantaggio salernitano del confronto con i nerazzurri che servono un letale break di 3-0 che si rivelerà decisivo. Tarquini impatta con un gran diagonale sul secondo palo poi Lucci sigla il primo +1 dei suoi con una chirurgica conclusione dal perimetro. Sulle ali dell'entusiasmo i laziali alzano ulteriormente il ritmo e allungano con il bis, un goal quasi fotocopia al primo, di Caponero. A risollevare la Rari ci pensa di nuovo Nina che fa secco il portiere locale in più dopo il time-out di Baviera. Negli ultimi 8' (proteste dal piano vasca arechino dopo l'espulsione di Ragosta e alcuni falli gravi sanzionati nel finale), l'ex Nuoto 2000 fa tripletta concretizzando un'altra superiorita con una gran schiacciata dal centro che vale il 7-7. Un prodigioso De Totero neutralizza due inferiorità ma non può nulla sulla rapida circolazione sul perimetro, dopo time-out di Perillo, che porta Ambrosini a scaraventare in porta l'extra player della vittoria.
CN LATINA-BRICOBROS ARECHI 8-6
CN LATINA: M. Rossa, G. De Bonis, M. Salvatori, F. Tonon 1, F. Tarquini 1, D. Caponero 2, M. Giugliano 1, A. Barela, G. Ambrosini 1, A. Lucci 1, F. Baraldi, A. Boscaro, R. Giannotti, A. Salipante 1. All.: Perillo
BRICOBROS ARECHI: A. Di Giacomo, A. Paglietta, A. Vatrai, B. Longo, P. Carrella, A. Ragosta 1, L. Albano, G. Gregorio 1, P. Nina 3, M. Vuolo, P. Iannicelli 1, A. Apicella, F. De Totero, C. De Sio 1. All.: Baviera
ARBITRI: Fusco e Buonpensiero
NOTE: parziali 0-2, 2-2, 5-2, 1-1. Superiorità numeriche CN Latina 3/10 + un rigore, Bricobros Arechi 5/8. Espulso Ragosta (A) nel quarto tempo per comportamento scorretto e Di Giacomo (A) a partita finita per proteste.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.