Vittoria e sorpasso. Il Bitdrome Circolo Nautico Salerno inanella la seconda vittoria consecutiva e nella vasca neutra di Frosinone supera il Cus Palermo (in 10 in distinta), scavalcandolo in classifica. Partita sempre saldamente nelle mani dei ragazzi gialloblu che l'hanno sempre condotta nel risultato, eccezion fatta per l'iniziale vantaggio isolano a firma Giovinazzo. Il siluro di Luongo inchioda il primo parziale sull'1-1 poi inizia una vera e propria girandola di reti ed emozioni. Andrea Piscitello replica a Di Somma poi sbaglia un rigore, Raineri a Luongo poi la compagine di Mario Grieco (che deve centellinare l'uso di Piccolo subito gravato da due falli e poi fuori definitivamente nel finale) mette la freccia con il tracciante di Malandrino, protagonista di un'ottima prova difensiva, ed il guizzo di tecnica e potenza targato Spatuzzo. Un gran tiro di Geloso rianima gli "ospiti" ma a tenere avanti i salernitani la pregevole conclusione balistica dal perimetro del giovanissimo Pagano che fissa il 6-4 all'intervallo lungo.
Nella ripresa il leit motiv dell'incontro non cambia ed è sempre il CNS a mantenere il pallino del gioco, pungendo con Luongo e giocando bene d'anticipo in difesa oltre che con la consueta sicurezza di Ferrigno tra i pali che, però, non può nulla sul letale contropiede di Pasotti. E' poi capitan Spatuzzo ad aprire un nuovo break di 3-0 che vede poi andare a bersaglio con una bella girata dal centro Di Somma e nuovamente di prepotenza Luongo che completa il poker personale. Sul +5 la formazione di casa inizia ad allentare la tensione mentre il Sette di mister Occhione fa leva sull'orgoglio ed accorcia con Geloso. L'ultimo periodo vede i palermitani avvicinarsi pericolosamente, alzando la percentuale realizzativa in più, con le reti di Piscitello e di nuovo Pasotti ma a far tirare un sospiro di sollievo ai suoi è Marcellino. La rete del giovane prodotto del vivaio gialloblu consente di rendere inutile il forcing finale siciliano che porterà a finalizzare prima Raineri poi nell'assalto finale l'estremo difensore Consiglio che trafigge il collega Ferrigno dopo il time-out ma sarà troppo tardi per completare la rimonta: finisce 11-10.
CIRCOLO NAUTICO SALERNO-CUS PALERMO 11-10
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: Giarletta, Costa, Piccolo, Pagano 1, Di Somma 2, Malandrino 1, Della Monica, Fileno, Marcellino 1, Renna, Spatuzzo 2, Luongo 4, Ferrigno. All.: Grieco
CUS PALERMO: Consiglio 1, A. Piscitello 2, Geloso 2, M. Piscitello, Pasotti, Bodoroczki, Puleo, Giovinazzo 1, Raineri 2, Paternò. All.: Occhione
ARBITRO: Ialeggio
NOTE: parziali 1-1, 5-3, 4-2, 1-4. Espulso per limite di falli Piccolo (C) nel quarto tempo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.