Missione compiuta. L'Albanella conquista con una giornata d'anticipo la vittoria del girone E del campionato di Serie D e vola in C2 a soli due anni dalla rifondazione societaria. Un ruolino di marcia quasi perfetto quello della compagine gialloverde che ha chiuso i conti con la larga vittoria in casa dell'Atletico Palomonte (4-16) e festeggiato un traguardo suffragato da numeri imponenti: miglior attacco già archiviato con la bellezza di 162 reti fatte, seconda miglior difesa alle spalle del Futsal Maiori. Una squadra eterogenea ben assemblata da mister Omar Aajam che ha integrato al gruppo storico di veterani capeggiato dall'eterno Buomprisco, diversi giovani, alcuni dei quali provenienti dal calcio a 11 come l'ex Calpazio Andrea Nonnis, capocannoniere del team con 30 reti sin qui realizzate. "Uniti si va più lontano. - le prime parole del presidente Ettore Vito - E' stato un successo collettivo frutto della comunione di intenti di tutte le componenti, in squadra si è creata subito una bella alchimia che è risultata vincente ed anche il paese ci è stato vicino testimoniandolo con la propria presenza alle partite incitando sempre i ragazzi che hanno tratto grande carica soprattutto nelle sfide più difficili. Ora ci attrezzeremo con calma per poter disputare un torneo sicuramente impegnativo come la C2 continuando a lavorare per valorizzare il territorio". Un progetto lungimirante quello del sodalzio gialloverde che si basa anche e soprattutto sul settore giovanile affidato a Giovanni Montano e che sta già dando i suoi frutti come il secondo posto nella Coppa Campania Under 17. Completano lo staff il vice presidente Cesare Di Biasi, il dirigente Davide Mazza ed i collaboratori tecnici Vito Guarracino e Mario Iuliano.
I PROTAGONISTI: Biagio Iorio, Gerardo Saponara (portieri), Gerardo Sorvillo, Biagio Acito, Ivan Guarracino, Giuseppe Di Lucia, Ezechiele Vernieri, Dalmazio Costantino, Amir Abdllah, Lorenzo Aquino, Alberico Dolores, Vincenzo Verrone, Alessandro Santoro, Zakaria Aajam, Michele Buomprisco, Giovanni Croce, Rosario Alberico, Francesco Di Fiore, Andrea Nonnis, Pietro Giardullo, Cristian Marotta, Justin Marotta.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.