Non si ferma la corsa della GLS Salerno Guiscards che alla palestra "Senatore" supera nettamente la BCC Serino conquistando la quindicesima vittoria consecutiva. Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea sfoderano un’altra prestazione decisamente convincente in questo match, valido per la 18a giornata del girone B di Serie C, rivelatosi utile a coach Cacace anche per dare spazio a quelle giocatrici che nell’ultimo periodo hanno avuto meno spazio. Con Ruotolo in regia, Corallo opposto, Sorrentino e Di Nicuolo centrali, Chiappa libero e Giovagnoli e Di Genua di banda, la GLS parte subito col piede pigiato sull’acceleratore. L’inizio match delle foxes è a dir poco tambureggiante. Piovono ace e servizi vincenti nel campo irpino. Prima Corallo, poi tre volte Sorrentino, quindi Giovagnoli. A completare un primo set da applausi difese perfette di Chiappa e azioni d’attacco ben disegnate. Non c’è praticamente storia con la GLS che vola in un attimo a +12, 15-3. Coach Cacace inserisce Miglino che va subito a segno in battuta per il 19-4 prima di andare a chiudere con un attacco vincente sul punteggio di 25-7. Nel secondo set Serino prova a reagire ma le foxes non danno scampo alle avversarie firmando il primo allungo con un muro di Ruotolo e tre punti consecutivi di Giuliana Di Genua. Sul 17-8 doppio cambio con Palladino e Vitiello al posto di Ruotolo e Corallo. Di Nicuolo mette a terra il 20-11 poi dopo un primo tempo super di Sorrentino, Di Genua con un attacco ed un muro chiude il set 25-13.
Nel terzo set subito 3-0 per la GLS Salerno Guiscards che però rallenta e subisce un break di otto punti consecutivi. Ci pensa Elisa Di Nicuolo, top scorer della serata insieme a Di Genua con 12 punti, a suonare la carica e a riportare le foxes sul -2. Serino con i punti dell’ex Loria resta avanti ma l’ace di Miglino vale il 12-12. Con due punti consecutivi di Sorrentino, la GLS Salerno Guiscards prova ad accelerare, 18-15, ma a quota 18 è ancora parità. Miglino, prima, Vitiello, poi e infine Di Nicuolo contribuiscono a mettere a segno il break decisivo con il punto di Palladino e l’errore di Serino in attacco per il 25-21 che dà il là alla festa delle foxes. "Siamo riuscite a portare a casa questa vittoria importante - ha dichiarato al termine del match la schiacciatrice della GLS Salerno Guiscards, Giuliana di Genua - ci sono stati alti e bassi ma siamo riuscite a giocare bene soprattutto nel primo set. Siamo partite forte, poi giocando da squadra siamo riuscite a superare anche quei momenti di difficoltà che possono presentarsi nel corso della partita. Sono contenta della mia prestazione, ma ciò che conta sono i tre punti. Ora approfitteremo della sosta per ricaricare le batterie e tornare più forti di prima". Dopo questo successo, le ragazze di coach Cacace restano in vetta, a quattro giornate dal termine della regular season con otto punti di vantaggio sul Meta e dieci sull’Agropoli Paestum che, però, a differenza delle foxes hanno già osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Proprio contro Meta, infine, la GLS Salerno Guiscards, dopo la sosta pasquale, tornerà in campo il prossimo 6 aprile.
GLS SALERNO GUISCARDS-BCC SERINO 3-0
(25-7, 25-13, 25-21)
GLS SALERNO GUISCARDS: Di Genua 12, Sorrentino 10, Corallo 5, Giovagnoli 5, Miglino 10, Di Nicuolo 12, Ruotolo 1, Vitiello 3, Palladino 2, Rossin, Sergio, Cacace, Chiappa (L1), Verdoliva (L2). All.: Cacace
BCC SERINO: Carfagnini, De Feo, Loria, Luciano, Pescatore, Petrosino, Tarantino, Toma, Varallo, Vigorita, Tullino (L1). All.: Di Costanzo
ARBITRI: Vicinanza di Salerno e D’Amico di Cava de' Tirreni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.