Quinta giornata del round Retrocessione per la Check Up RN Salerno che sabato 30 marzo ospiterà il CN Posillipo. Terza gara di fila davanti al proprio pubblico per i giallorossi che alla piscina "Simone Vitale" ospiteranno il grande derby alle ore 18.00. Prima della gara avrà luogo la premiazione della Sesta edizione del contest "Uno slogan contro il razzismo", promosso dalla ASD Rari Nantes Nuoto Salerno in patrocinio con AiBi Amici dei bambini, Onmic Salerno e Cooperativa Galahad - Centro per la legalità Salerno. Una gara importante per entrambe le formazioni. Il Posillipo è attualmente ad un punto dalla seconda del girone retrocessione e giocherà ogni gara per evitare i play-out, la Rari vivrà il derby come una finale, dovendo recuperare posizioni in classifica in prospettiva dei possibili play-out.
"Abbiamo lavorato bene e con fiducia. Siamo pronti a rituffarci in un'altra bella battaglia, da affrontare con lo spirito e la dedizione che abbiamo avuto in tutte le partite di questa seconda fase! - asserisce mister Christian Presciutti - E' un derby, lo giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico, mi aspetto una bella partita!". "Nonostante dopo il risultato di settimana scorsa possiamo dare già per certo il dover giocare i play-out, lo stato d'animo è molto positivo. - aggiunge il centrovasca Daniel Gallozzi - Siamo molto affiatati e rispetto all'anno scorso siamo anche più pronti e consapevoli di quello che possiamo fare. Sappiamo che purtroppo abbiamo peccato molto nella prima fase di campionato, mentre dopo la pausa abbiamo performato meglio e questo ci ha dato più consapevolezza. Affronteremo tutte le partite che verranno come delle finali, per guadagnare la migliore posizione possibile. Il derby non farà eccezione. Il Posillipo è una squadra molto organizzata che non molla mai fino alla fine, lotteranno su ogni centimetro. Noi speriamo di avere dalla nostra il pubblico che ci sostiene e ci darà una mano".
La squadra rossoverde, dopo la sconfitta con l’Astra Nuoto Roma, è attesa da un’altra sfida fondamentale per il prosieguo della stagione. Il Posillipo è infatti terzo nel round retrocessione, a -1 dalla seconda posizione, occupata dall'Astra Nuoto, che vale la salvezza diretta. Il Salerno è reduce dalla sconfitta nell’ultima giornata in casa con il Quinto, ed è quinta con 13 punti. Nella gara di regular season, disputata alla "Scandone" lo scorso 11 novembre, vittoria del Posillipo per 6-5, con le doppiette di Radojevic e Saccoia. Dirigeranno l'incontro Daniele Bianco e Federico Braghini. "Ci aspetta una partita fondamentale su un campo difficile, ostico. - spiega capitan Paride Saccoia - Salerno in casa è una squadra ancora più temibile, con tanti giocatori di esperienza che conosciamo bene. Sarà una gara combattuta fino alla fine. Mi aspetto una fase di studio iniziale anche se loro, giocando in casa, proveranno a sfruttare l’entusiasmo della piscina sin da subito. E' importante fare risultato sia per noi che per loro. Veniamo da una brutta sconfitta a Roma, speriamo che la rabbia si possa tramutare in voglia di vincere. Ci siamo preparati bene per questa partita, come sempre, Metteremo in campo tutto quello che abbiamo. I 3 punti in palio sono davvero troppo importanti".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.