Il double è servito. Grazie al successo di misura (1-0) sugli Aquilotti Irno, il Progetto Sarno Futsal dopo aver conquistato la Coppa Italia nella fase regionale di categoria, stappa lo spumante per festeggiare la promozione in B con due turni d'anticipo aggiudicandosi il girone unico del campionato di Serie C. In 28 giornate di campionato per la squadra allenata da Pasquale Vitter, importanti trascorsi nel calcio ad 11 maschile, sono arrivate 24 vittorie, un solo pareggio e una sola sconfitta. Dati corroborati dalle statistiche con una difesa con sole 38 reti subite (due in meno del Lady Mondragone attuale detentrice del miglior reparto arretrato) e un attacco a cui mancano 7 goal per arrivare a quota 200 (al momento 44 quelle realizzate dalla bomber Mercogliano) e sfondare il muro dei 76 punti in classifica Per la società cara al presidente Ciro Caiazzo si tratta di un ritorno nei palcoscenici nazionali dopo un solo anno di purgatorio. "Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno seguito in quest'avventura. - commenta il massimo dirigente - E' stata una cavalcata entusiasmante, un traguardo non da poco tenendo conto delle tante difficoltà in cui si siamo ritrovati ad operare ma non abbiamo mai mollato avendo fiducia nel futuro. Speriamo ora di festeggiare a breve un altro traguardo di prestigio per la città di Sarno con l'agognato ritorno in Serie D della Sarnese, realtà che si è dimostrata molto vicina alla nostra".
LE PROTAGONISTE: Isabella Lamberti, Giulia Abate, Francesca Amato, Emanuela Barbato, Nicoletta Cimmino, Cira Conato, Irma Contursi, Barbara D'Ambrosio, Marianna De Angelis, Alessia De Maio, Jessica Fezza, Maria Forino, Stephanie Galluccio, Michela Mercogliano, Rosa Pepe, Marica Pierno, Valentina Pisapia, Laura Prestipino, Emanuela Russo, Gionna Tortora, Anna Fatima Vicidomini, Ilaria Visconti, Alessia Zoppo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.