Sarà Vincenzo Benvenuto a guidare la Giffonese nelle ultime tre giornate del girone H del campionato regionale di Prima Categoria. Il tecnico salernitano, reduce dalle esperienze e le promozioni sfiorate con Cerrone FC ed Atletico Salerno e con trascorsi da giocatore all'Atletico Per Niente, subentra ad Antonio Pessolano che dalla scorsa settimana è al timone dello Sporting Pontecagnano. Una scelta programmatica quella del duo presidenziale Troisi-Cavallo, avallata dal team manager ed ex calciatore di Salernitana e Potenza Stefano Volpe, per preparare il terreno alla stagione successiva con rinnovate ambizioni. Una filosofia moderna di gioco che poggia le sue basi su capisaldi storici e soprattutto sulla capacità di adattare schemi e moduli in base alle caratteristiche dei singoli: così mister Benvenuto torna in panchina con entusiasmo e voglia di rimettersi in discussione in una piazza storica del calcio salernitano. Buon l'approccio con la realtà nerazzurra, come dimostrato dall'amichevole vinta 2-0 con la Giffoni Salvatore Anselmo grazie alle reti di Munno e Gubitosi.
A tracciare il punto della situazione a nome del club è Angelo Cavallo, uno dei due massimi dirigenti: "Si sta concludendo un'annata particolare per la Giffonese, fatta di alti e bassi con diversi problemi interni. Non nascondiamo gli errori fatti sia in sede di mercato che di organizzazione societaria. Abbiamo comunque conquistato una tranquilla salvezza e, seppur non possiamo più agguantare i play-off, vogliamo chiudere in bellezza cercando di arrivare più in alto possibile e vincere quante più partite da qui al termine. Abbiamo scelto un profilo giovane come Enzo Benvenuto che mi è subito piaciuto sin dai primi incontri, dimostrando personalità e avendo un buon appeal sui giocatori. Si è fatto subito conoscere e voler bene dall'ambiente, ha una visione del calcio innovativa che ci ha indotto, in chiave prospettica, di puntare su di lui. Si è chiusa una porta e si è aperto un portone, la Giffonese c'è e vuole tornere sui livelli che più le competono". Dopo le ultime due gare con gli stessi presidenti a fare da traghettatori, con un ottimo pari con il lanciato Atletico Bellizzi, Benvenuto esordirà alla ripresa nel derby con il Macchia per poi affrontare in casa l'Atletico Battipaglia e di nuovi fuori l'Olevanese.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.