di Massimiliano Catapano
Una tragedia ha sconvolto ieri mattina alle 12.45 la comunità di Nocera Superiore. Luigi Lambiase, 41enne imprenditore edile, ha perso la vita in un incidente agricolo avvenuto nella sua proprietà di via Santa Maria delle Grazie, in località Starza. L’uomo stava guidando un piccolo trattore per ripulire il terreno dalla vegetazione incolta quando, per cause ancora da accertare, il mezzo si è ribaltato schiacciandolo. A dare l’allarme è stata la moglie, Fortuna Petti, che ha trovato il marito esanime sotto il trattore. I soccorsi del 118 sono stati purtroppo inutili. Il personale sanitario giunto sul posto non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Nocera Superiore e dei vigili del fuoco. Due le ipotesi al vaglio: un malore che ha colpito Lambiase mentre era alla guida del mezzo, oppure una caduta accidentale in una cunetta che ha provocato il ribaltamento del trattore. L’autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, sarà eseguita mercoledì prossimo e fornirà ulteriori elementi per ricostruire l’accaduto. Luigi Lambiase era titolare di una piccola impresa edile a conduzione familiare. Lascia la moglie e tre figli piccoli, due maschietti e una bambina.
Queto il messaggio di cordoglio del sindaco Giovanni Maria Cuofano: "In un giorno di gioia, pace e serenità per la Santa Pasqua siamo tutti profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Luigi: giovane volenteroso, di sani valori, lavoratore serio. Alla sua famiglia va il cordoglio e l’abbraccio della comunità di Nocera Superiore. La comunità di Nocera Superiore è sconvolta dalla tragedia. Luigi Lambiase era una persona conosciuta e stimata da tutti. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella famiglia e tra i suoi amici".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.