Archiviato, almeno momentaneamente, il capitolo prima squadra, sta dando i suoi frutti il nuovo corso Herajon voluto dal presidente Gaetano Tolomeo. Concentrare tutte le proprie attenzioni sullo sviluppo del settore giovanile, dall'attività di base a quella agonistica, per costruirsi in casa i talenti del futuro e dare al contempo la possibilità a quelli più meritevoli di avere una vetrina per poter spiccare il volo verso il professionismo. Questo il modus operandi che il massimo dirigente capaccese ha scelto di seguire per dare nuova vitalità alla società ed accantonare le beghe che prendono sempre più piega tra i dilettanti dei grandi. Una scelta che sta ripagando come testimoniato dai risultati dell'Under 18, fresca vincitrice sotto età del Torneo Internazionale di Agropoli nella categoria Juniores Under 19 e soprattutto della conquista dei play-off nel campionato regionale di categoria. Un percorso di continua e progressiva crescita da parte del gruppo allenato da Leonardo Grimaldi che ha potuto applaudire anche l'esperienza di Marco Trezza che con la sua rappresentativa Under 17 ha riportato sul podio la Campania al Torneo delle Regioni chiusosi Venerdì Santo in Liguria. I baby coccodrilli di mister Grimaldi hanno chiuso, esprimendo anche buon calcio, al secondo posto il girone F alle spalle della Nocerina ed ora si apprestano ad affrontare nel primo turno degli spareggi per il titolo regionale e conseguente pass per le finali nazionali il Lions MM Montemiletto.
Numeri importanti per i gialloverdi, seconda miglior difesa del torneo alle spalle dei molossi, capaci di inanellare 11 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte chiudendo a 35 punti, a sole 6 lunghezze dai rossoneri nocerini. "Stiamo raggiungendo risultati importanti. - spiega Tolomeo - Le categorie dai 2008 ai 2017 sono cresciute tantissimo, superati i 100 iscritti da tanto tempo e i gruppi sono tutti in ottima posizione per le finali nei rispettivi campionati. Eppure c'è chi fa prevalere la gelosia al buon senso, non rendendosi conto di ciò che stiamo facendo anche per il territorio. Minimizzare tutti i grandi traguardi che stiamo raggiungendo è diabolico. Un grande applauso ad Antonio Inverso, il nostro Caciotta, che per il 42° anno ha onorato la nostra terra, portando squadre di calcio giovanili da tutta Italia, Europa e del Mondo nel Cilento. Applausi ai miei due collaboratori Gianvito De Nigris e Leonardo Grimaldi per la grande passione, attaccamento e professionalità profusa. Un applauso a tutti i nostri giovani calciatori e ai loro genitori. La stagione è ancora lunga, avremo il "Memorial Apadula" da noi organizzato e tante altre manifestazioni a cui partecipare. Con l'Under 18 il prossimo 25 maggio ospiteremo a Capaccio la Nazionale del Regno delle due Sicilie. Guardiamo al futuro con fiducia, lavorando sempre in maniera lungimirante".
Questa la rosa dell'Under 18 che dal prossimo week-end inizierà i play-off: Nicola Ciccarelli, Marco Di Lione, Davide Giardullo, Mario Scarcello (portieri), Giovanni Aresu, Caique Brenca, Matteo Cammarano, Mattia Carraturo, Gennaro Carucci, Giuseppe Ciravolo, Samuele Croce, Daniel Nicolae Dominte, Antonio Gorrasi, Giuseppe Guarracino, Mouhamend Kechnit, Ayoub Kechnit, Hamza Kouki, Massimo Marino, Francesco Natale, Michele Pecora, Massimo Renzi, Sergio Salese, Daniel Tesauro, Marco Trezza, Mattia Valletta, Pier Renato Vincenzo, Emanuele Vona. Completano lo staff il vice presidente Vincenzo Marciano, il vice allenatore Raffaele Barlotti, il team manager Raffaele Carraturo, il collaboratore Stefano Cicala, i dirigenti Alfonso Di Lascio, Michele Di Vizia, Simona De Cesare, Daniela Marciano, Mauro Miozza e Francesca Marciano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.