Nuova vetrina televisiva per Amaurys Perez, questa volta di una sola puntata dopo la reclusione de "L'Isola dei Famosi" prima e del "Grande Fratello Vip" poi, che nel giorno di Pasquetta è stato ospite con la moglie Angela ed i tre figli del contenitore pomeridiano di Rai 1 condotto da Caterina Balivo, "La Volta Buona". Un simpatico spaccato della vita familiare dell'atleta che ha scritto pagine memorabili della Pallanuoto italiana come l'Oro ai Mondiali di Shanhai nel 2011 e l'Argento olimpico di Londra 2012. Tra uno sketch e l'altro, con i figli Cristian Antonio, Gabriel e soprattutto la piccola Dasy protagonisti, l'italocubano che ha trovato l'amore in Calabria ha avuto modo di soffermarsi sulla sua smisurata passione per la waterpolo e sulla sua attuale esperienza nello staff tecnico della Sis Roma, prossima ad ospitare ed affrontare la Final Six di Coppa Italia.
"La Pallanuoto è uno sport che ti resta nel sangue, è impresso nel mio Dna e non riesco proprio a stare lontano dall'acqua clorata. - ha detto Perez incalzato dalla conduttrice - Per la prima volta quest'anno mi sto cimentando con il settore femminile e alla Sis Roma ho trovato una seconda, grande, famiglia. Le ragazze sono delle guerriere, lavorano in maniera incessante, fanno sacrifici. Io per loro oltre che un allenatore mi sento come un padre, un fratello maggiore: cerco di spronarle anche mentalmente ad estrarre tutto il loro talento, a credere nelle loro potenzialità più di quanto facciano loro. Sono soddisfatto del lavoro sin qui svolto e ringrazio la società e mister Marco Capanna per l'opportunità. Ora viene il bello entrando nel vivo della stagione". Lo stesso tecnico ligure insieme a capitan Domitilla Picozzi, Olimpia Sesena, Giuditta Galardi e Sara Centanni hanno fatto la loro comparsa in trasmissione attraverso un videomessaggio, ritenendosi contenti di averlo al loro fianco. Emblematica l'osservazione della 10 napoletana che ha dipinto con le parole 'grinta' e 'bachata' l'uomo e professionista Amaurys.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.