Torna in campo con sete di riscatto la BricoBros Arechi. Dopo la breve sosta pasquale succeduta alla rocambolesca sconfitta di Anzio con il CN Latina, la compagine salernitana si appresta ad affrontare il penultimo impegno interno della stagione alla "Vitale" ospitando la Waterpolo Palermo in quel che rappresenta a tutti gli effetti il primo match point per chiudere definitivamente il discorso salvezza (basterebbe poi un punto per l'aritmetica nelle successive quattro gare) ma anche la concreta possibilità di tenere accesa la fiammella della speranza in ottica play-off, la cui zona attualmente è distante 4 punti e che ha visto già impegnata la Lazio, frenata nell'anticipo del 27 marzo sul pari dall'Anzio. Non lasciare nulla di intentato è l'imperativo categorico per gli invicti di patron Elena Gallo al cospetto dei motivati siciliani che sperano ancora nella salvezza diretta e rispetto all'andata possono contare su un rinforzo di spessore quale l'ex centroboa di Unime e Nuoto Catania Eskert oltre ad una batteria di esperti tiratori tra cui Migliaccio e Piersanti Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica Sergio.
Messa da parte la delusione per la mancata vittoria con i pontini che avrebbe ridotto ulteriormente il gap dalle pretendenti alla post season per giocarsi gli spareggi promozione, la sosta più breve rispetto a quella natalizia ha aiutato i ragazzi di mister Roberto Baviera a ricaricare le batterie fisiche e mentali per farsi trovare carichi a molla per il rush finale che consta di ben tre gare esterne: "All'alba del nuovo anno lo stop è capitato nel nostro miglior momento e non ci ha aiutato nel riprendere subito certi ritmi ed alchimie. - ribadisce il tecnico - In questa circostanza ci ha consentito di lavorare con la voglia di ripartire così come abbiamo chiuso l'ultima sfida in casa nostra con la Vela Ancona in cui la squadra ha giocato da squadra, facendo leva su una prerogativa fondamentale del nostro gioco come la difesa". L'incontro, valevole per la 18a giornata del girone Sud del campionato di A2, avrà il suo primo sprint alle 15. Arbitri dell'incontro designati dal GUG saranno Michele Savino e Valerio Volpini con Maurizio De Chiara delegato.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.