Dopo lo stop al campionato per le festività pasquali, il Bitdrome Circolo Nautico Salerno ritorna in acqua affrontando alla "Scandone" la Gruppo Macchia Basilicata Nuoto 2000 nel match che aprirà la quattordicesima giornata del girone 4 di Serie B. La squadra di Mario Grieco è reduce dalla vittoria in campo neutro a Frosinone con il Cus Palermo che ha rinnovato le ambizioni play-off. Seconda gara consecutiva davanti al pubblico amico per la formazione biancoverde che, nell'ultima uscita contro l'Unime, è riuscita a conquistare i tre punti, interrompendo una striscia negativa lunga ben nove giornate. L'obiettivo di Di Palma e compagni è duplice: proseguire sulla strada intrapresa, conquistando i tre punti, e tirarsi fuori dalle zone calde della classifica per evitare i play-out.
Di fronte ci sarà un avversario, il Circolo Nautico Salerno, pronto a dare battaglia e desideroso di puntellare il terzo posto in classifica, provando a ridurre il gap dalla capolista Muri Antichi. Mister Grieco avrà i rientri di Massa ed Esposito, out invece Malandrino per un problema all'occhio. "Abbiamo una partita fondamentale, con punti importanti in palio. - ha detto alla vigilia Ugo Piccolo - Vincere servirebbe a consolidare il posto in classifica. Ci siamo preparati al meglio, sfruttando anche la sosta di Pasqua. Recuperiamo due giocatori importanti che possono darci tanto”.
"La partita di domani è tra le più difficili che andremo ad affrontare - sottolinea alla vigilia il giocatore lucano Fabio Magliulo - il Circolo Nautico Salerno è un'ottima squadra, con individualità di alto livello e che nel corso del campionato ha dato ampia dimostrazione delle proprie qualità. Ci siamo allenati bene e siamo consapevoli che, mancando poche partite al termine della stagione, dobbiamo provare a fare punti contro chiunque per tirarci fuori dall'attuale posizione di classifica. Servirà una prova attenta, dovremo essere ordinati in difesa e non affrettare conclusioni che potrebbero esporci a controfughe letali. Sarà una partita difficile ma siamo pronti a dare il massimo per provare a dare continuità alla vittoria ottenuta contro l'Unime". Fischio di inizio alle ore 13.30 con diretta sulla pagina Facebook Videoplay, arbitra Marina Valdettaro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.