Archiviata la breve sosta pasquale, si rituffa in acqua la GLS Napoli Lions. Week-end pieno per il sodalizio partenopeo che sarà ai nastri di partenza dell'edizione 2024 del campionato di Serie A paralimpica, girone Sud, in programma a Potenza. Esordio con la Dhea Sport, conclusione con la Lazio: "Per me e per molti di noi è il terzo campionato con la famiglia Lions - spiega alla vigilia il capitano Vittorio Abete - e già questo mi rende felice perchè vuol dire che oramai siamo una realtà sportiva concreta. Senza alcun dubbio sarà un campionato equilibrato ed avvincente, anche per la presenza di nuovi attori in acqua. Resta il rammarico, mio personale, per non essere stato abbassato il punteggio da parte della Federazione, che tanto avevamo sostenuto per favorire un maggiore impiego delle classi basse. Si era raggiunto un accordo in questi sensi che poi non ha avuto seguito alcuno. E' un vero epccato. Giocheremo quindi con il punteggio degli anni precedenti e faremo l'impossibile per continuare il trend ripreso e dimostrato con la vittoria della Supercoppa 2023. Sono certo che la squadra c'è, il mister anche, lo staff dirigenziale/societario non manca, dobbiamo solo dare il massimo e, come diciamo noi, ruggire insieme".
Domenica 7 aprile alle 14, allo Stadio del Nuoto di Anzio, la formazione femminile di A2 affronta in trasferta i Castelli Romani nella 12a giornata di campionato. "Siamo sicuramente entrate nella fase calda del torneo - evidenzia l'estremo difensore Simona Cipollaro - dove tutte le squadre cercheranno di fare punti: chi per salvarsi e chi per ambire ai play-off. E' arrivato il momento di dimostrare che la posizione in classifica non rende giustizia al nostro reale valore. Noi proveremo a dimostrarlo, anche se ci aspettano due partite fuori casa in campi certamente difficili".
Lunga e delicatissima trasferta siciliana per la B maschile che sabato alle 15 affronta l'Unime. E' Andra Scalzone, forza motrice della squadra di Galasso, a presentare la sfida alla compagine allenata da Francesco Misiti in quel di Messina: "Partita fondamentale per il prosieguo del campionato ed, a mio avviso, la partita più difficile dell'anno. Loro sono una buonissima squadra con ottime individualità e all'andata, in casa nostra, sono stati superiori. Ci teniamo davvero molto a questo incontro, siamo in un momento positivo e proveremo a fare del nostro meglio".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.