Seconda vittoria consecutiva per il Bitdrome Circolo Nautico Salerno, utile a consolidare il secondo posto dopo la 14a giornata del girone 4 di Serie B in vista del big match con l'Unime. I gialloblu hanno espugnato per 3-11 la piscina "Scandone" di Napoli, avendo la meglio della Gruppo Macchia Basilicata Nuoto 2000. Prestazione positiva per la squadra di mister Grieco che ha guidato fin dall'inizio il match, esprimendo un gioco gradevole. Solo nei primi due tempi la formazione lucana è rimasta vicina nel punteggio. Poco o nulla da salvare nella prestazione della compagine biancoverde che, a parte il primo tempo chiuso sul 2-2, subisce il gioco tecnico degli avversari e resta a secco per due tempi e mezzo. Il goal di Paulillo arriva troppo tardi, a gara ampiamente compromessa.
I primi otto minuti sono giocati a ritmi alti, la squadra di casa (ora attesa dal dentro o fuori con il San Mauro) apre la contesa con il goal di Fiorillo, che bissa la sua marcatura dopo la doppietta di Di Somma. Dal secondo quarto si gioca però ad una sola porta e nemmeno un ottimo Cozzolino Pipicelli può evitare il break degli avversari che, tra secondo e terzo quarto, si portano sul 2-9. Mattatore assoluto dell'incontro è Di Somma, che segna quattro reti e regala spettacolo con gesti tecnici di pregevole fattura, ma è tutta la squadra salernitana ad impressionare per la compattezza e la qualità del gioco espresso che esalta le doti balistiche di Luongo (tripletta) e Costa (bis). La formazione di coach Grieco arriva fino al 2-11 (Marcellino dai 5 metri e Renna chiudono i conti), il goal dalla distanza di Paulillo serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 3-11.
BASILICATA NUOTO 2000-CIRCOLO NAUTICO SALERNO 3-11
BASILICATA NUOTO 2000: Cozzolino Pipicelli, Di Palma, Orlandino, Cafaggi, Silipo, Fiorillo 2, Russo, Paulillo 1, Nadj, Magliulo, Sciubba, D'Antonio, Marella, Lucia. Allenatore: Bruschini
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: Giarletta, Costa 2, Piccolo, Esposito, Di Somma 4, Malandrino, Massa, Fileno, Marcellino 1 (rig.), Renna 1, Spatuzzo, Luongo 3, Ferrigno, Cucciniello. Allenatore: Grieco
ARBITRO: Valdettaro
NOTE: parziali 2-2, 0-3, 0-4, 1-2. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Basilicata Nuoto 2000 2/7, CN Salerno 2/3 + 1 rigore.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.