Ricco di soddisfazioni il ritorno in campo per le giovanili della Check Up RN Salerno. Due vittorie su tre gare per gli Allievi (Under 16) che cedono 9-8 al CC Napoli poi passano 3-7 in casa del Circolo Villani e chiudono con il successo della "Vitale" 6-3 sul San Mauro. "Si va verso la parte finale del campionato che deciderà il posizionamento in classifica per poi accedere agli Ottavi di finale nazionali. - commenta il direttore tecnico del vivaio giallorosso Luca Malinconico - Una sconfitta pesante per la classifica con la Canottieri Napoli e 2 vittorie con il Circolo Villani e il San Mauro Nuoto. Periodo non particolarmente brillante e passo indietro sul profilo del gioco e della maturità nel saper gestire al meglio le varie fasi dell'incontro. Martedì e mercoledì prossimo le ultime 2 partite decisive dove di spera di ritrovare lo smalto migliore."
Vittoria di prestigio a Catania per la Juniores (Under 18) che alla "Scuderi" s'impone 7-9 sulla Nuoto Catania. "Arrivano 3 punti al culmine di un'ottima prestazione e facendo seguito alle ultime buone prestazioni delle scorse partite. - aggiunge Malinconico - Contro un avversario forte, con diversi elementi in pianta stabile in A1, la nostra formazione fornisce una prova fatta di concentrazione e sacrificio, il gioco di squadra più delineato e alcune giocate individuali hanno fatto la differenza". Più netta, invece, la sconfitta dell'Under 14. Nel recupero della partita casalinga col CN Posillipo pessima partenza per i giovani rarirantini che subiscono troppo la vivacità dei pari età rossoverdi e dopo 2 tempi il risultato è di 2-11 a favore degli ospiti. Parziale ripresa nei successivi 2 tempi e risultato finale di 7-15 per i partenopei.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.