Per la prima volta nella sua storia la Check Up Rari Nantes Nuoto Salerno sarà presente alla Final Eight di Coppa Italia. Tre giorni in nei quali si disputeranno Quarti di finale, Semifinali e finali, a Genova, presso le Piscine di Albaro, da venerdì 12 aprile a domenica 14 aprile. Oltre a rappresentare un prestigioso appuntamento, per i giallorossi sarà un'occasione per confrontarsi con le migliori squadre d'Italia e prepararsi al meglio in vista delle ultime gare del campionato, dove la Check Up RN Salerno sarà chiamata a giocarsi il mantenimento della categoria. Otto le squadre che, presso l'impianto "Marco Paganuzzi", si contenderanno la Coppa Italia UnipolSai di Pallanuoto maschile: oltre ai salernitani ci saranno i detentori della Pro Recco, BPER RN Savona, CC Ortigia, AN Brescia, Pallanuoto Trieste, Iren Genova Quinto e CN Posillipo.
"Questo week-end siamo impegnati con la Coppa Italia, un appuntamento che ci siamo guadagnati, e che per noi rappresenta una vetrina molto importante, in quanto non è da tutti gli anni qualificarsi per una Final Eight. - spiega mister Christian Presciutti - A Genova vedremo 3 ottime gare che ci prepareranno ai prossimi step. Ce la andremo a vivere, ci vogliamo godere il momento anche in preparazione della parte finale di campionato, dove chiaramente il nostro obiettivo è quello di salvarci. Rispetto alla prima parte di stagione siamo cresciuti molto, ed i risultati lo stanno dimostrando. Sapevamo che iniziare il round Retrocessione con solo 7 punti ci avrebbe reso difficile salvarci senza passare dai play-out però, come ho sempre detto ai ragazzi, con la nostra forza interiore possiamo affrontare chiunque e giocarci gli spareggi senza paura. Fra una settimana, sabato 20 aprile, affronteremo l'Astra Nuoto Roma, dove proveremo a conquistare una posizione più favorevole nella griglia dei play-out, a prescindere dalla quale chiunque affronteremo lo faremo con la consapevolezza che siamo una buona squadra".
"Vedremo una bellissima manifestazione, dove la finale non sarà scontata. - aggiunge il fratello minore Daniel Presciutti - Per noi saranno 3 sfide molto importanti per ricalibrarci in vista dei prossimi appuntamenti di campionato. Le squadre sono molto equilibrate, a parte qualcuna, come il Recco che è sempre su un altro livello ed il Savona che incontreremo subito. Il Savona attualmente è la squadra più quotata ad arrivare in finale insieme al Recco. Il primo scontro per noi sarà sicuramente molto difficile, ma ce la metteremo tutta e sarà molto utile giocare contro una squadra così a fuoco".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.