Quarta vittoria consecutiva per il Bitdrome Circolo Nautico Salerno che supera 16-7 l'Unime e blinda il piazzamento play-off. Peloritani giunti a Salerno senza l'infortunato Cusmano e gli squalificati Vinci e Sollima a cui si aggiungerà Lupeji, costretto ad alzare bandiera bianca dopo una manciata di minuti. Partenza bruciante dei ragazzi di Mario Grieco che girano bene il pallone sul perimetro e sfruttano a dovere ficcanti ripartenze: due volte il mancino Fileno, la girata di Costa e la saetta di Luongo portano i gialloblu subito sul 4-0. Gli universitari si affidano al braccio caldo di Longo che sblocca gli ospiti e poco dopo propizia il -2 ad opera di Giacoppo che finalizza in diagonale una superiorità numerica. Nel secondo tempo i salernitani sbattono sui riflessi dell'estremo difensore avversario che però è costretto a capitolare, dopo un doppio miracolo, sulla sciarpata di Di Somma, il piazzato di Renna, il penalty di Spatuzzo e altre due bordate di Luongo. Nel mezzo il 5 metri realizzato da Longo che porta le due squadre sul 9-3 al cambio campo.
Un missile di Longo, tripletta, apre le danze alla ripresa, Ferrigno sale in cattedra con una serie di parate importanti ma non può nulla sul tracciante di Giacoppo. Il match, nonostante gli sforzi profusi dai ragazzi di Ciccio Misiti, resta saldamente in meno al CNS che riprende a macinare gioco e goal con la quarta rete di bomber Luongo con una palomba, la velenosa conclusione di Spatuzzo ed il tap-in di Marcellino. Applausi all'alba del quarto tempo per Geremia Massa che, dopo lo stop forzato, si ripresenta in acqua nel migliore dei modi tra gli applausi del pubblico trovando anche la via del goal. Applausi anche per Renna che si esibisce in una spettacolare giocata alla Denes Varga: lanciato in controfuga, addomestica il pallone con un 'tacco' calcistico e s'invola in 1 vs 0 depositando con precisione il pallone in rete che timbra il +9 locale. Finale d'orgoglio dei messinesi che trovano altre due reti con Cama che sfrutta a dovere un time-out tecnico ma il proscenio è per i giovani di casa Bitdrome con la terna di Fileno ed il bis di Marcellino oltre all'ingresso in acqua dell'azzurrino Tortorella.
"Siamo in crescita, abbiamo recuperato un po' di giocatori. Stiamo mostrando i nostri valori. Siamo arrivati dove volevamo, ovvero ai play-off. Non basta però, dobbiamo continuare a lavorare", ha detto nel post partita mister Mario Grieco. La vittoria proietta a quota 31 punti il Circolo Nautico Salerno, che ha risposto alla vittoria della GLS Napoli Lions contro il Nuoto 2000, prossimo avversario proprio dell'Unime tenuto in corsa dalla matematica ma che deve guardarsi anche le spalle per non rischiare il colpo del gambero. Tre punti che per i salernitani significano anche matematica qualificazione ai play-off a prescindere dal piazzamento. Il prossimo turno sarà ancora casalingo per la formazione salernitana che sabato prossimo riceverà il San Mauro Nuoto.
CIRCOLO NAUTICO SALERNO-SSD UNIME 16-7
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: Tortorella, Costa 1, Piccolo, Esposito, Di Somma 1, Malandrino, Massa 1, Fileno 3, Marcellino 2, Renna 2, Spatuzzo 2, Luongo 4, Ferrigno, Cucciniello. All.: Grieco
UNIME: Di Mauro, Sarno, Mantineo, Longo 3, Lupeji, Sciabà, Motta, Giacoppo 2, Milana, Bonansinga, D’Angelo, Cama 2, Caliri. All.: Misiti
ARBITRO: Mozzoccoli
NOTE: parziali 4-2, 5-1, 3-2, 4-2. Superiorità numeriche: Circolo Nautico Salerno 3/7 + 1 rig., Unime 3/7 + 1 rig.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.