Giornata da dimenticare per la BricoBros Arechi che paga ancora dazio alla "Scandone" cedendo nell'ultimo derby regionale della stagione all'Ischia Marine Club. Il metro arbitrale non può rappresentare un attenuante per la formazione salernitana (nelle cui fila si rivede Maiorano), scesa in acqua troppo contratta e nuovamente in difficoltà nell'impianto napoletano. L'inizio fa presupporre un match diverso dopo l'immediato botta e risposta tra Napolitano e Gregorio ma il guizzo del cannoniere barese è un fuoco di paglia. Gli inviciti fanno fatica ad esprimere il proprio gioco, gli isolani anestetizzano i punti di forza avversari e colpiscono in quelli deboli. Il Sette di Mattiello incide in ripartenza e con ragionate azioni sul perimetro allungando il divario con le reti di Guadagni, l'ex Saviano, ancora Napolitano ed il metelliano Barberisi in più. Sussulto ospite con il piazzato di Nina a 4'' dal primo intervallo poi i padroni di casa chiudono a chiave la porta e non subiranno reti per l'intera seconda frazione. Barberisi fa doppietta in extra player, nello stesso fondamentale non perdona Napolitano, Lynton ed il bis di Guadagni portano le due squadre a girare sull'eloquente 9-2.
Nella ripresa le bocche di fuoco ischitane non conoscono sosta e si iscrive a referto il cinico Gargiulo che finalizza un'altra azione con l'uomo in più in un confronto segnato dall'alto numero di espulsioni. Non funziona l'attacco in superiorità degli ospiti che troveranno l'unica marcatura in extraman con Apicella, cui replica un nuovo letale break di 3-0 che chiude anzitempo la contesa già messa in ghiaccio dal Sette in calottina bianca. Gargiulo si ripete in superiorità, Napolitano fa quaterna dai 5 metri poi si mette in proprio con un gran tiro Lynton (13-3 e nuovo massimo vantaggio). Gli ultimi 8' sono prettamente per l'accademia con Barberisi e D'Abundo fuori per limite di falli. Gregorio trasforma un 5 metri per la seconda rete personale utile solo ai fini della classifica marcatori, i ritmi sono compassati e si sblocca anche il "pitone" Mauro, preludio alla tripletta di Gargiulo. Negli ultimi istanti De Sio infila Lindstrom per la quinta marcatura biancoblu poi c'è gloria anche per il baby De Buono che mette dentro il definitivo 16-5.
ISCHIA MARINE CLUB-BRICOBROS ARECHI 16-5
ISCHIA MARINE CLUB: V. Pizzo, A. De Buono 1, D. Mattiello, M. Coda, M. Napolitano 4, A. D'Abundo, K. Guadagni 2, G. Barberisi 2, G. Saviano 1, M. Gargiulo 3, C. T. Lynton 2, S. Mauro 1, L. Lindstrom, L. Gallinoro. All.: G. Mattiello
BRICOBROS ARECHI: M. Paone, A. Paglietta, A. Vatrai, P. Carrella, C. De Sio 1, A. Ragosta, L. Albano, G. Gregorio 2, P. Nina 1, M. Vuolo, P. Iannicelli, A. Apicella 1, F. De Totero, F. Maiorano. All.: Baviera
ARBITRI: Baretta e Carrer
NOTE: parziali 5-2, 4-0, 4-1, 3-2. Usciti per limite di falli D'Abundo (I) e Barberisi (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ischia 4/11 + 3 rigori e Arechi 1/10 + un rigore. Espulso Baviera (all. Arechi) per proteste nel terzo tempo. Spettatori 250 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.