Nel penultimo turno della regular season del girone D del campionato regionale di Promozione, il Centro Storico Salerno strappa un pari d'oro allo "Spirito" contro il S. Egidio e avvicina sensibilmente l'obiettivo della salvezza diretta al termine del più tribolato dei 6 campionati in questa categoria vissuti dal secondo club del capoluogo. Un confronto spigoloso con entrambe le squadre assetate di punti su un campo vecchio stampo che rende difficile un certo tipo di gioco. Partenza razzo da parte dei padroni di casa, reduci dalla sconfitta con polemiche ad Eboli così come i granata in casa col Campagna. Un'incomprensione tra Tizio e Pisapia spiana la strada al vantaggio locale con l'ex giovanili della Salernitana Buscè che non perdona. La squadra di Fontanella continua a spingere sull'acceleratore, l'undici di Polverino si riorganizza e inizia a rendersi pericolosa con una serie di calci piazzati. Bravissimo anche l'esperto Benevento nel superarsi sui tentativi di Barone e Mazza. Nella ripresa, contenuta la sfuriata dei santegidesi, i salernitani approcciano col piede giusto e sfruttano la tenuta atletica per cingere d'assedio la porta avversaria. Ci provano senza esito ancora Mazza e Messina il cui diagonale viene deviato provvidenzialmente in angolo poi i granata restano in 10 per il doppio giallo comminato a Tizio. Nonostante l'inferiorità numerica, il Centro Storico continua ad attaccare e perviene al pari con il rigore guadagnato da Mazza e trasformato da Scudiero. L'alta posta in palio inasprisce il gioco, il Sant'Egidio finisce in 9 per i rossi sventolati a Giorgio e Rescigno e il match scivola via senza ulteriori sussulti. Ai salernitani sarà necessario battere nell'ultima giornata l'Atletico Pagani per conquistare la salvezza mentre i leoni biancazzurri cercheranno quanto meno di ottenere il miglior piazzamento nella griglia play-out affrontando un altro scontro diretto con lo Sporting Pontecagnano.
TABELLINO
SANT'EGIDIO: Benevento, D'Auria (36' st Napolano), Tosone, Lanzetta, Giordano (28' st Pepe), Giorgio, Tedesco C., Martinello, Buscè, Pignataro (18' st Rescigno), Veneziano (1' st Perna). A disposizione: Catalano Ferraioli, Coppola, D'Antuono, Tedesco R. Allenatore: Fontanella (in panchina Crispo)
CENTRO STORICO SALERNO: Pisapia, Di Lucia, Bifulco, Cotecchia (12' st Bucciero), Tizio, Accarino, Salerno, Scudiero (40' st Memoli), Barone, Messina, Mazza (36' st Della Monica). A disposizione: Rulli, Plaitano, Della Calce, Di Maio, Di Ceto. Allenatore: Polverino
ARBITRO: Battipaglia di Torre Annunziata
RETI: 13' pt Buscè, 27' st rig. Scudiero (CSS)
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Lanzetta, Tosone, Martinello, Buscè (SE), Di Lucia, Salerno, Accarino (CSS). Espulsi al 22' st Tizio (CSS) per somma di ammonizioni, al 35' st Micucci (dir.), Giorgio e Rescigno (SE) per proteste. Osservato 1' di raccoglimento per le vittime della tragedia di Suviana.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.