Missione compiuta. La formazione Under 16 dell'Olympic Salerno pareggia 3-3 al "Vecchio" di Capaccio Scalo con l'Us Poseidon e vola in Semifinale nel campionato provinciale di categoria. La squadra di Fiorenzo Sica affronterà ora la Calpazio, reduce dall'eliminazione della Soccer Academy Fusco (5-3 all'andata ed 1-1 al ritorno a Casignano). Sotto un caldo asfissiante, lunga fase di studio nel return match in terra cilentana. Al 20' il primo tiro in porta dei locali con Viscione ma il pallone si perde lontano dallo specchio. Immediata reazione dei baby colchoneros con la punizione di Sica deviata in angolo poi il rientrante Lambiase calcia troppo debolmente dopo una buona percussione centrale. L'Olympic preme e trova il vantaggio con Imparato che entra in area, vince un contrasto e con un preciso diagonale nell'angolino basso insacca. Nella ripresa subito forcing capaccese, Alfano solo in area conclude di poco alto. Al 10' arriva il pareggio grazie al penalty trasformato da Viscione che due istanti più tardi sfiora il bis concludendo di un soffio a lato dopo aver eluso la linea difensiva ospite. Il raddoppio lo sigla, però, Alfano che insacca dopo la corta respinta di Giglio. I granata ci credono e trovano addirittura il tris con lo stesso Alfano che tocca quanto basta la sfera sulla linea sugli sviluppi di un piazzato dalla trequarti. I biancorossi non si scompongono e vanno a conquistare la qualificazione impattando la partita con Imparato che si gira in area imperiosamente su azione d'angolo e Sica che in contropiede salta il portiere in uscita e deposita in rete facendo calare il sipario dopo 5' di recupero. Così in campo l'Olympic: Giglio, Iannaco, Di Lascio (1' st Vaiano), Russo (32' st Casarano), Salsano, Maresca, Sica, De Domenico, Imparato, Lambiase, Buono. A disposizione: Cerrato, Petrone, Fortunato, Femina.
Vince anche l'Under 17 che al "Bolognese" dà vita al festival del goal nel derby con la Nikè. Finisce 3-11 per la truppa di Alfonso Zucaro che consolida il quinto posto ad una giornata dal termine della regular season. Una valanga di reti che parte a ridosso della mezz'ora del primo tempo dopo un'occasione per parte con Argento che conclude a lato ed un miracolo di Avallone su Vitale che salva il risultato. Sblocca Argento, raddoppia 3' dopo Campione con un gran tiro a giro dal limite. Altri 3' e Trimarco fa tris su imbeccata dello stesso Campione poi Argento sfiora il poker colpendo in pieno il palo. Quarta rete che arriva col tap-in di Trimarco su tiro respinto di Giannattasio poi accorciano i gialloblu con Vitale. Nella ripresa pronti via ed i padroni di casa si portano sul -2 con Crescenzo, immediatamente riportati a debita distanza dalla tripletta di Trimarco dopo il legno colpito da Giannattasio. Il 2-6 tennistico lo firma Scariati pescando l'angolino da posizione defilata poi si sblocca finalmente Giannattasio. Al 21' Sica salta un avversario e trova un goal dal quoziente di difficoltà alto. Segna ancora la Nikè con Crescenzo poi girandola di sostituzioni. Nell'ultimo quarto d'ora timbrano il tabellino di nuovo Giannattasio con una bordata sotto la traversa, Pascarelli a tu per tu col portiere e Manicatori sugli sviluppi di un corner. Così in campo l'Olympic: Avallone (27' st Giglio), Giordano, Calabrese (25' st Maresca), Scariati, Manicatori, Salsano, Argento (20' st Sica), Campione (23' st Califano), Giannattasio (33' st Ansalone), Pellegrino, Trimarco (30' st Pascarelli).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.