La Sarnese approda in finale dei play-off regionali Juniores Under 19. La squadra di mister Annunziata supera il Campania Puteolana e si regala l’Acerrana, vittoriosa nell’altra Semifinale 2-1 contro la Frattese. Un match intenso fin dalle prime battute di gioco, dove le squadre si affrontano a viso aperto, senza trovare la rete che sblocchi la gara. I granata vanno anche in vantaggio con Di Fazio, ma la rete viene annullata, mentre i flegrei sfiorano la rete trovando solo un palo. Il primo tempo si chiude in parità. Anche nella ripresa non manca di certo l’agonismo, c’è voglia di vincere e i ragazzi non si risparmiano sul terreno di gioco. Un equilibro costante che non fa cambiare il risultato. Quando si arriva negli ultimi minuti di gioco, il tabellone dice ancora 0-0. La gara sembra destinata ai supplementari, quando Logrieco conquista un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Cerino che porta in vantaggio la Sarnese. Il numero 18, però, nella foga dei festeggiamenti colleziona il secondo giallo, lasciando il campo anzitempo. Nei minuti recupero i giovani granata lottano per difendere il risultato, conquistando il pass per la finale regionale contro l’Acerrana.
In precedenza dopo il "Moccia" di Afragola, l’U19 espugnava ai Quarti anche il Training Center del Micri, in quel di Pomigliano. Approccio alla gara contratto da parte della Sarnese, che deve resistere ad un avvio veemente del Micri. Sa soffrire la compagine granata, che regge bene l’urto. Tanto agonismo in campo, ma mancano vere occasioni da rete. Prova a crescere la Sarnese, Amarante di testa non trova fortuna. Mister Annunziata perde Cavaliere per infortunio, al suo posto Salerno. Il risultato resta bloccato sul pareggio a reti invariate. Il Micri sfiora il vantaggio nel finale, ma Senatore fa buona guardia. Termine così la prima frazione di gioco. Al ritorno in campo, i granata sprecano con Amarante, che spara sul portiere. Dall’altra parte Senatore continua a rispondere presente. Le squadre si allungano e si aprono gli spazi, rendendo la gara più vibrante. In campo le due contendenti non si risparmiano, entrambe vogliono portare a casa la vittoria, ma il risultato non sembra volersi sbloccare. A rompere l’incanto ci pensa Salerno, che porta in vantaggio la Sarnese. Nel finale il Micri resta anche in dieci, ma non molla la presa, a passare il turno, però, è la formazione granata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.