Settima ed ultima gara del round Retrocessione per la Check Up Rari Nantes Salerno (foto Zeggio) che davanti al proprio pubblico è chiamata a difendere il fattore casa nei play-out. Incontro decisivo per definire la squadra contro cui, dal 1 maggio, dovrà giocarsi la permanenza in massima categoria. La gara è in programma alla piscina "Simone Vitale" questo sabato, 20 aprile alle ore 16.30 contro l'Astra Nuoto Roma. "Siamo arrivati all'ultima partita di questo round, dove si definirà la griglia dei play-out. - le parole di mister Christian Presciutti - Mi aspetto una partita combattuta fino alla fine, dove bisognerà rimanere concentrati e uniti. Stiamo bene e siamo pronti per battagliare insieme al nostro pubblico. In Coppa Italia abbiamo affrontato test probanti, ne approfitto per congratularmi con i miei ex compagni del Brescia per il successo". Il club di patron Gallozzi ha inoltre rivolto i propri complimenti ai due salernitani del team lombardo, l'ex Vincenzo Dolce e Mario Del Basso.
"Veniamo da un'esperienza storica per la società, l'accesso alla Final Eight. Bellissimo vedere dal vivo una finale così di alto livello. Siamo sicuri che il week-end scorso è stato un tassello importante per il nostro cammino di crescita. Tre match che ci sono serviti, dove abbiamo giocato molto bene soprattutto nelle due gare contro Savona e Trieste. Ci sono stati dei grandi miglioramenti di squadra e di gioco. - continua il capitano Michele Luongo - Cerchiamo sempre di applicare le indicazioni del mister per limare gli errori. Siamo preparati a tutto, i play-out sono gare nelle quali saper reggere mentalmente è fondamentale. Domani in acqua vedremo due squadre agguerrite, l'Astra giocherà il tutto per tutto perchè sono ancora sulla scia della possibile salvezza diretta, da parte nostra dobbiamo vincerla per posizionarci meglio possibile. Vogliamo rendere onore alla nostra società, al nostro presidente ed ai nostri tifosi che spero di vedere numerosi domani in piscina".
"Quella di domani sarà una gara decisiva per la classifica, determinerà gli abbinamenti dei play-out. - conclude il difensore Zeno Bertoli - Siamo pronti ad affrontarla e siamo consapevoli che per noi deve esistere un unico risultato possibile. Veniamo da un week-end molto stressante fisicamente, gli impegni sono stati tanti, tre partite intense in tre giorni mettono a dura prova la tenuta fisica. Ma sono stati tre giorni anche molto stimolanti durante i quali ci siamo confrontati con squadre del round Scudetto. Siamo preparanti a tutto e faccio un appello al pubblico perchè domani abbiamo bisogno del nostro uomo in più".
Si giocherà in contemporanea con le altre partite della zona salvezza per garantire la maggior regolarità possibile. "Andiamo a Salerno a giocarci tutte le nostre possibilità. - commenta il tecnico neroverde Maurizio Mirarchi - Siamo stati bravi a tenere ancora tutto aperto e quindi ci proveremo fino alla fine. Sappiamo che sarà una partita impegnativa, in una piscina calorosa, contro una squadra composta da tutti giocatori esperti, che quando gioca in casa rende ancora di più. Noi siamo pronti, faremo come sempre del nostro meglio, con massima determinazione e convinzione".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.