Il Bitdrome Circolo Nautico Salerno prosegue il momento d'oro, centrando la quinta vittoria consecutiva. I gialloblu superano in casa per 11-7 un coriaceo San Mauro che, nonostante l'ultimo posto in classifica, si è rivelato avversaria di tutto rispetto. Buon avvio del CNS, con il goal di Di Somma dopo circa 40''. La formazione ospite reagisce ribaltando subito il risultato sull'asse Andrè junior-Ventura, i gialloblu trovano il pari e il primo tempo finisce 2-2 con il solito tracciante di Luongo. La squadra di Mario Grieco prende in mano le redini del gioco e si porta sul doppio vantaggio grazie alle realizzazioni di Renna, lucido in superiorità, e Costa. Il guizzo di D'Avanzo tiene in partita i casalnuovesi che restano sul -2 per mano di capitan Spatuzzo, implacabile. Non ci sta la giovane formazione di Christian Andrè, un passato nel vecchio Circolo Nautico, che ricuce subito con capitan Iaccarino. Nel finale di frazione nuovo allungo salernitano con Renna che si conferma letale in extra player e la botta di Luongo per il 7-4 di metà gara.
Nella ripresa bruciante avvio del San Mauro che fa leva su giovani combattivi e vivaci e si porta sul -1 pur non riuscendo mai a trovare la parità. A mettere pepe all'incontro la seconda rete di Iaccarino e la prima di Mele. Grieco sgrida i suoi ed a togliere le castagne dal fuoco ci pensa con tutta la sua esperienza Geremia Massa. Nell'ultimo tempo i ritmi restano abbastanza elevati, il Circolo Nautico gestisce senza rischiare e con il secondo acuto consecutivo di Massa chiude i conti sul +3. Finale d'orgoglio per il Sette sanmaurino che vede Selcia trovare la via del goal poi Andrè junior e Spatuzzo finiscono in simultanea nel pozzetto. Non si scompone la squadra di casa che trova le triplette definitive di Luongo prima e Renna poi con l'ex Olympic Roma e Perugia a far scorrere i titoli di coda realizzando un rigore. La formazione salernitana sale a quota 34 punti, sabato prossimo scontro diretto in casa della capolista Muri Antichi, importante ai fini della griglia play-off. Il San Mauro cercherà nelle prossime due gare di strappare una difficilissima qualificazione ai play-out per evitare la retrocessione diretta.
CIRCOLO NAUTICO SALERNO-SAN MAURO NUOTO 11-7
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: Giarletta, Costa 1, Piccolo, G. Esposito, Di Somma 1, Malandrino, Massa 2, Fileno, Marcellino, Renna 3, Spatuzzo 1, Luongo 3, Ferrigno, Cucciniello. All.: Grieco
SAN MAURO: Vettor, Sarnataro, D'Agostino, Carlevalis, Mele 1, D. Esposito, Iaccarino 2, Nocerino, G. Andrè 1, Selcia 1, D'Avanzo 1, Ventura 1, Balzamo, De Martino. All.: C. Andrè
ARBITRO: Carrer
NOTE: parziali 2-2, 5-2, 1-2, 3-1. Espulso per limite di falli D. Esposito (S) nel quarto tempo. Espulsi con sostituzione per comportamento non regolamentare Spatuzzo (C) e G. Andrè (S) nel quarto tempo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.