Lo Stabia City fa valere la forza della capolista e superando 7-3 l'Olympic Salerno festeggia, in un anno storico per il calcio stabiese che ha già visto il ritorno in B della Juve Stabia ed in Promozione la Virtus Junior Stabia parteciperà da seconda ai play-off per l'Eccellenza, la vittoria del campionato e la conseguente promozione. I colchoneros riescono comunque a centrare l'obiettivo di fine stagione, il secondo titolo consecutivo di capocannoniere di Marco Altimari, tripletta nel giorno di festa albiceleste sul sintetico di Casola di Napoli. Primo titolo da allenatore per Gigi Vitale, ex capitano di Napoli e Salernitana, la cui squadra passa subito in vantaggio grazie all'inserimento dalla sinistra di Somma che trafigge De Sio. Due giri di lancette più tardi Manzi capitalizza al meglio un traversone dalla destra poi alla mezz'ora Somma, indisturbato, salta il portiere salernitano e insacca il tris. Sussulto biancorosso con un calcio di rigore trasformato da Altimari. L'attaccante vietrese chiuderà sul 5-2 il primo tempo con un gran tiro dal limite sotto la traversa dopo altre due marcature locali nuovamente a firma Somma. Il numero 7 è scatenato e ad inizio ripresa firma la personale cinquina cui segue il settebello di Esposito, già in rete all'andata. Nelle fila salernitane spazio al baby Zarra tra i pali ed agli altri giovanissimi Morbegno, Filodoro e Argento che fanno seguito all'esordio da titolare di De Chiara. Nel finale, a festa ormai già iniziata, Altimari sigla l'ultimo goal del match e si laurea capocannoniere, dopo l'anno scorso con la Valentino Mazzola, anche nell'anno del ritorno all'Olympic con 30 reti. Il team di Zucaro chiude al nono posto con un ruolino di marcia di 9 vittorie, 8 pareggi ed 11 sconfitte con 54 goal fatti e 60 subiti.
TABELLINO
STABIA CITY: Cuomo, Iovino (10' st Paragallo), Correale, Calabrese, Alfano (10' st Barbato); Marciano, Somma (21' st Di Somma), De Pascale (10' st Esposito), Del Gaudio, Manzi, Mentana (12' st D'Auria). A disposizione: Angelino, Longobardi, Greco. Allenatore: Vitale
OLYMPIC SALERNO: De Sio (9' st Zarra), Truono, De Chiara (9' st Voto), Bracciante (11' st Filodoro), Imperiale (9' st Morbegno), Delle Donne, Altimari, Sica, Apicella, Tabatabie (16' st Argento), Caldarelli. Allenatore: Zucaro
ARBITRO: Luongo di Benevento
RETI: 13' pt Somma, 15' pt Manzi, 30' pt Somma, 33' pt rig. Altimari (O), 35' pt Somma, 41' pt Somma, 44' pt Altimari (O), 4' st Somma, 19' st Esposito, 36' st Altimari (O)
NOTE: Giornata variabile. Ammonito Apicella (O). Osservato 1' di raccoglimento in memoria di Mattia Giani.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.