A meno di tre anni dalla rifondazione della prima squadra, il Club Serre scrive subito un'altra pagina di storia nel fervido ricordo di chi non c'è più. La compagine gialloblu si aggiudica il secondo campionato di fila passando dalla Terza alla Prima Categoria in neanche 12 mesi. La formazione alburnina ha chiuso con l'ennesimo trionfo, il blitz in casa della Cilento Academy (1-2), il girone I del torneo regionale di Seconda Categoria. A legittimare il successo i numeri che parlano di 66 punti frutto di 21 vittorie, 3 pareggi ed appena 2 sconfitte con annessa miglior difesa (24 goal subiti) e secondo miglior attacco, 10 reti in meno del Pixous secondo. Tante firme illustri del calcio salernitano nella cavalcata dei leoni cari alla famiglia Chiaviello con patron Ferdinando e mister Battista. Insieme alla vecchia conoscenza di Salernitana e Gelbison Pape Ousmane Senè ed a Teodoro Curcio, specialista in promozioni ed autore di 15 reti che 9 anni dopo la precedente avventura con il Serre dei miracoli fanno 199 in carriera, c'è anche l'ex Campagna e Buccino Michele Viggianiello: "Abbiamo chiuso al meglio un'annata straordinaria, sapevamo di disporre di un organico costruito per vincere ma poi farlo nel concreto non è mai facile. Ho trovato un ambiente accogliente ed un gruppo che, giovani e senatori, ha facilitato con la sua unione i risultati in campo. Ora ci godiamo il successo poi penseremo al futuro. Ci tengo a ringraziare in particolare Antonio Luongo e Giuseppe Bevilacqua per la loro costante vicinanza e sostegno". "E' stato un onore, ringrazio la società", aggiunge Curcio. Completano lo staff tecnico e dirigenziale il vice presidente Vito Morcaldi, il ds Cosimo Orsano, il dg Manuel Romano, il preparatore dei portieri Ruggiero Gargiulo, il massaggiatore Antonio Volonnino e l'accompagnatore Marco Cipriano.
I PROTAGONISTI: Damiano Fresolone, Stefano Romano (portieri), Cleto Borriello, Ivan Busillo, Gerardo Cafaro, Emanuele Cervino, Giovanni Cornetta, Teodoro Curcio, Cristian D'Angelo, Cristian Doti, Francesco Fierro, Cristiano Forlano, Claudio Fragella, Samuel Gentile, Gianluigi Grieco, Alessio Lettieri, Angelo Maffongelli, Loris Melchionda, Mattia Melchionda, Davide Merola, Carmine Parra, Niccolò Passannanti, Camillo Passaro, Giuseppe Pignataro, Luca Potenza, Donato Poto, Felice Scala, Carmine Scorzelli, Pape Ousmane Senè, Gabriel Turco, Antonio Vetromile, Michele Viggianiello, Gabriele Volonnino, Abderrahim Zidane.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.