L'unione fa la forza. Sortisce subito l'effetto sperato la fusione estiva tra la Pixous 2002, 21 anni di attività nel settore giovanile, ed il Golfo di Policastro che ha assaporato in era Covid la Promozione cui poi ha rinunciato ripartendo dalla Seconda Categoria. La formazione guidata da Pablito Cava conquista la promozione diretta in condominio con il Club Serre, facendo saltare la disputa dei play-off nel girone I di Seconda Categoria: 13 punti di vantaggio, ben più dei 9 previsti da regolamento, sull'Akropolis annullano la post season e chiudono anzitempo la stagione che ha sancito anche la retrocessione in Terza de La Cilentana Sport, beffata e sorpassata nell'ultima giornata dal Lentiscosa (peggior difesa con 68 reti subite, peggior attacco è il Laurino con con 24) nello scontro diretto (2-1). Il Pixous GDP ha inanellato 19 successi con 5 pareggi e 2 sole sconfitte per un totale di 62 punti ed il miglior attacco del torneo con 78 reti di cui 18 firmate dal capocannoniere Porretti e 14 da Stoduto. "Ci eravamo fissati un obiettivo a settembre del 2023 e lo abbiamo raggiunto. - esclama raggiante il presidente Vito Montuori - Non abbiamo vinto il campionato ma lo abbiamo stradominato, i numeri ci danno ragione. Voglio ringraziare pubblicamente chi ci ha sostenuto, gli sponsor, lo staff, gli ultras, gli allenatori, il pubblico, i tesserati tutti. Il nostro è un progetto a lungo termine che si poggia ancora sul vivaio: tra i nostri bomber ci sono 2006 e 2007 come Bifano e Crisciullo; a giugno poi ospiteremo allo stadio Buxentum il campus estivo del Real Madrid. Abbiamo sposato in pieno il progetto della Fundaciòn Real Madrid Clinics Italia e a breve non si escludono novità grazie al mister Massimo Borneo". Completano lo staff il vice presidente Francesco Giudice, il ds Francesco Cernicchiaro, il team manager Simona De Biase ed i collaboratori Francesco Maradona, Lucianino Crivella, Mario Guzzo, Siria e Karen Giudice.
I PROTAGONISTI: Lorenzo Brandi, Pasquale Laveglia (portieri), Sulaiman Barrie, Alexander Bifano, Anton Bifano, Francesco Caolo, Giovanni Benedetto Crisciullo, Alberto D'Amato, Francesco De Biase, Damiano Di Benedetto, Benito Di Mauro, Vincenzo Esposito, Vincenzo Finizola, Lorenzo Frassetti, Riccardo Generoso, Gianvito Iodice, Simone Iudici, Mario Lamoglie, Luigi Vito Mega, Giovanni Nicodemo, Arturo Pelle, Luca Pasquale Porretti, Rocco Pio Scarpitta, Luca Stoduto, Thomas Vita.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.