Sconfitta amara per il Salernum Baronissi che cade in casa per la seconda volta consecutiva nel match valido per la trentatreesima giornata del girone B del campionato di Eccellenza disputato al "Figliolia" contro il Città di Solofra. La gara comincia con ritmi molto lenti. Le due squadre si studiano a lungo prima di affondare il colpo. Il Salernum prova a prendere l'iniziativa e al 9' è Macario a calciare verso la porta. Il tentativo del sudamericano termina, però, abbondantemente oltre la traversa. Al 16' arriva l'episodio che, di fatto, stravolge la partita. Lauri tocca il pallone con il volto, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e concede calcio da rigore al Solofra per un fallo di mano. Sul dischetto si presenta Maiorano che deposita il pallone alle spalle di Orlandi portando in vantaggio gli irpini. I ragazzi di mister De Felice provano a rimettere la gara in parità, ma non riescono a trovare il guizzo decisivo. Guizzo che, invece, è lesto a trovare il nocerino Robustelli che al 28', sugli sviluppi di calcio d'angolo, trova lo 0-2 con un poderoso colpo di testa. Al 31' l'ex Delle Donne sfiora la rete, qualche minuto più tardi è De Maio con un destro da fuori a costringere all'intervento con le mani il portiere conciaro, l'ex Cibelli. Nel secondo tempo il Salernum alza l'intensità, ma il Città di Solofra riesce a gestire le folate offensive irnine. All'80' Iommazzo viene espulso dal direttore di gara per proteste reiterate. Nonostante i due goal di svantaggio e l'inferiorità numerica il Salernum continua ad attaccare. All'88' il direttore di gara concede un penalty ai padroni di casa. Dagli 11 metri si presenta Letizia che trova l'angolo giusto e fissa il punteggio sull'1-2 conclusivo.
TABELLINO
SALERNUM BARONISSI: Orlandi, Guzzo, Lauri, Macario, Iommazzo, Imparato, Chkour, Vignes, Delle Donne, Cammarota, De Maio. A disposizione: Farina, Belfiore, Simone, Balzamo, Marciano, Iovana, Cuomo, De Filippo, Letizia. Allenatore: De Felice
SOLOFRA: Cibelli, Robustelli, Falanga, Vasciano, Moccia, Avallone, Rescigno, Consiglio, Genovese, Maiorano, Diallo. A disposizione: Barone, Menichino, Salvato, Tiberio, Chiocchi, Merola, D'Amelio, Maffei, Albano. Allenatore: Rapolo
ARBITRO: Corrado di Napoli
RETI: 17' rig. Maiorano, 28' Robustelli, 88' rig. Letizia (SB)
NOTE: Giornata ventilata. Ammoniti Consiglio, Falanga, Cibelli (S), Macario, Imparato (SB). Espulso all'80' Iommazzo (SB) per proteste. Osservato 1' di raccoglimento in memoria di Mattia Giani.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.