Quarto turno della fase a gironi dei Quarti di finale di Champions League maschile. Prossimi impegni il 3 e 4 aprile (quinta giornata) e 14-15 maggio (sesta ed ultima giornata). La Pro Recco si conferma in testa al gruppo A e passa 10-12 in casa del Marsiglia dell'ex Velotto. Decisive le reti di Hallock e Di Fulvio negli ultimi tre minuti di gioco sul risultato di 10-10. Francesi avanti a metà del secondo tempo con Angyal da posizione 4, poi l’altro ungherese, Zalanki, fulmina Lazovic e fa 3-3: risultato che non cambia più fino alla seconda sirena. I ragazzi di Sukno sbagliano il penalty del possibile sorpasso con Fondelli (traversa), i padroni di casa ne approfittano e vanno sul +1 con Crousillat al volo poi dopo un miracolo di Del Lungo proprio sull'ex compagno napoletano, Cannella impatta. Transalpini ancora avanti prima con Manhercz poi con Bouet, Zalanki è glaciale dai 5 metri e recupera il 7-7. Negli ultimi 8' il doppiettista Cannella e il primo timbro di Condemi fanno pendere la bilancia dalla parte biancoceleste. La "Garsau" spinge, Manhercz cala il tris (un 5 metri in avvio) e poi avvia la ripartenza che Crousillat conclude in rete per il poker personale. Ultimo spezzone da brividi: fuori definitivamente Vanpeperstraete e Manhercz da una parte; Younger, Presciutti, Fondelli ed Echenique dall'altra).
La beduina di Hallock (tris per l'americano) a tre minuti dalla fine fa esultare la Pro Recco e incendia il finale con l'alzo e tiro di Di Fulvio (che bissa il precedente rigore) ad inchiodare il punteggio finale dopo un altro grande intervento di Del Lungo sul bomber di casa. Nel computo finale pesa anche l'uno-due di Kakaris mentre ai marsigliesi non sarà sufficiente l'altra rete di Prlainovic. Nell'altro match il Novi Beograd passa 10-15 sullo Jadran. Oltre la vasca. Dal 18 al 26 maggio sarà possibile visitare la mostra "Eraldo Pizzo, la mia pallanuoto" a Recco. L'esposizione di cimeli, rassegne stampa, gagliardetti, fotografie, premi e trofei conquistati e riguardanti l'attività di uno dei più grandi atleti della storia italiana sarà disponibile presso la Sala Polivalente "Franco Lavoratori", in via Ippolito D'Aste, 2b, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Ha aperto il programma l'AN Brescia che martedì sera a Mompiano ha perso 5-12 con lo Zodiac Barceloneta, nel match che vedeva opposte ultima e penultima del girone B. La squadra di Fatovic sblocca con la palomba di Munarriz a superare Tesanovic. La banda bresciana però risponde a dovere con la firma di Gianazza. Poco dopo i leoni piazzano anche il sorpasso con la bomba di Irving che vale il provvisorio ultimo vantaggio. De Toro apre le danze nel secondo quarto posto e Perrone allunga dai 5 metri. Mette una pezza all'errore precedente Balzarini che pareggia i conti; Munarriz e Sanahuja (doppietta) scrivono il +4 di metà gara. Aguirre chiude a chiave la porta ed i catalani sprintano arrivando ad 8 reti di margine con Tahull e Pavillard ad anticipare il completamento del poker di Munarriz che va a segno anche di rigore. Balzarini e Biel escono definitivamente, Zovic scava ulteriormente il solco (a segno in precedenza anche Bustos). Nel finale Renzuoto Iodice ed il bis di Gianazza rompono il lungo digiuno locale solo a fini statistici. Nell'altro incontro l'Olympiacos agguanta il Ferencvaros in vetta battendolo 10-8.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.