Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Salernitana, la Primavera riparte dal Perugia. L'Under 15 chiude con un successo, Cerrato: "Annata di esperienze tempranti"

26/04/2024

Ultimi scampoli di stagione per il settore giovanile della Salernitana. Torna al "Volpe" dopo la rovinosa ma ininfluente caduta nel derby di Cercola contro il Napoli la formazione Primavera di Alessandro Boccolini. Sabato alle 15, per la 28a giornata del girone B del torneo di Seconda Divisione che ha già incoronato la meritatissima promozione del Cesena, Boncori e compagni ospitano il Perugia. Nono posto per i grifoncini che sopravanzano la baby Bersagliera, già salva, di cinque lunghezze. Opportunità per l'ex trainer della Viterbese di lanciare nella mischia altri elementi "saliti" dall'Under 17 e dare spazio a chi ha giocato di meno dopo il restyling invernale.

Ultima in esterna proprio per i 2007 di Luca Fusco che domenica saranno di scena al centro sportivo Kick Off di Cavallino per affrontare dalle 11.30 il Lecce, quartultimo ed autore di un campionato al di sotto delle aspettative. L'inverso dei granatini che hanno salutato domenica scorsa il pubblico amico con un convincente 3-0 all'Ascoli con dedica speciale al difensore Nunziata, infortunatosi gravemente. Gara chiusa già nella prima frazione con il guizzo di Di Vico, fresco di esordio in Primavera, e la doppietta di Lombardi. Debutto per il 2008 Barzagli e bilancio estremamente positivo per la miglior Under 17 degli ultimi anni in casa Salernitana, in particolare dell'era Iervolino. 

Il giorno della Liberazione ha rappresentato, invece, la fine dei giochi in anticipo per le squadre Under 16 e 15. I ragazzi di Ernesto De Santis, reduci dalla sconfitta della Borghesiana contro la Lazio dell'ex tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio (2-1 con azione da manuale per il provvisorio pari di Barba ad inframezzare le reti di De Angelis e Reita), chiudono con un pari ad occhiali contro il Palermo in una gara contrassegnata da un avvio condizionato dall'improvviso acquazzone caduto sul sintetico di via Allende. Il cavalluccio non riesce a sfruttare la superiorità numerica nel finale e si accontenta del punto a conclusione di un percorso dove al netto del bel gioco espresso è mancata più volte solo la finalizzazione, pagando spesso dazio al maggior cinismo degli avversari.

Vittoria liberatoria nel 25 aprile dell'Under 15 di Pasquale Cerrato che si è imposto 1-0 su un Palermo sperimentale in vista dei play-off che attenderanno i rosanero, il cui responsabile del settore giovanile è l'ex ariete granata Erjon Bogdani. A decidere il confronto un velenoso tirocross di Sepe che ha ingannato l'estremo difensore siciliano poi buona gestione dei padroni di casa che rischiano solo sull'incrocio dei pali lambito da Vitale e poi tengono complici anche i rassicuranti interventi di Marino, ormai prontamente ristabilitosi dopo il lungo stop. "Si è chiuso un altro campionato, difficile, impegnativo, in cui c'è stato tanto da battagliare e che ha visto prevalere senza dubbio i momenti difficili, che nello sport come nella vita aiutano a formarsi e temprarsi. - commenta il tecnico battipagliese - Abbiamo chiuso con una vittoria prestigiosa, ma il bilancio va senza dubbio esteso a tutto il campionato. Chilometri macinati, week-end fuori, bellissime esperienze come quella vissuta al Viola Park di Firenze e confronti continui con l'interesse primario della crescita e della formazione dei ragazzi. Alcune volte ci si riesce, altre meno. Ora chiudiamo la stagione con un mese intenso di allenamenti e tornei".

In campo al Memorial Gianni Di Marzio organizzato dalla Real Casarea a Casalnuovo di Napoli la formazione Under 13. Nei primi incontri granatini ko 3-2 con il Macerata e 2-4 con la scuola calcio di un'altra vecchia conoscenza salernitana quale il fantasista calabrese Alessandro Rosina. La prima fase del torneo, che vede tra le partecipanti anche la Roma e come rappresentate della provincia di Salerno la Soccer Friends, sarà chiusa dalla sfida alla Virtus Junior Stabia. In campo lunedì alle 16 al "Volpe" gli Esordienti di Antonio Iannone, impegnati nel derby con l'Assocalcio Terzo Tempo. 

Redazione Sport - Salernitana -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Taekwondo, si tinge d'Oro l'inizio di stagione della Scuola TaeKwonDo Salerno

Incoraggiante inizio della stagione sportiva 2024/2025 per gli atleti della ASD Scuola TaeKwonDo Salerno che in occasione del "Tuscany Open 2024", prestigioso torneo nazionale...

Calcio a 5, altro derby fatale per la Salernitana Femminile: granatine beffate dalla Woman Napoli

Sesta uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in casa contro la Woman Napoli: finisce 3-4 una gara accesa e ben giocata da ambo i lati ed...

Calcio a 5, la Salerno Guiscards riparte di slancio e ritrova il primato: superato l'ostacolo Anima

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. La Salerno Guiscards archivia lo stop sul campo dell’Amalfi e riparte di slancio superando l’Asd Anima al...

Juniores Regionale, il Pontecagnano Faiano Temeraria ha la meglio sul Centro Storico con un primo tempo scoppiettante

Settima giornata per il campionato regionale Juniores. Nel girone H il Città di Pontecagnano Faiano Temeraria approfitta del turno di riposo della Battipagliese e si...

Battipagliese eliminata dalla Coppa Italia, il Portici passa all'inglese. Avanti il Santa Maria Cilento

Nel ritorno dei Quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza la Battipagliese esce sconfitta dal "Provenza" di Macchia per 0-2 per mano...

Pallanuoto, Samuele Longo rilancia le ambizioni dell'Unime: "Contento di restare qui, ingredienti giusti per poterci divertire"

Inizierà il prossimo 7 dicembre il campionato nazionale di Serie B di Pallanuoto. Il girone 4 si appresta a vivere nuove emozioni dopo aver perso tre squadre approdate...

Pallanuoto, il Rapallo puntella con Lombella lo staff tecnico delle giovanili: "Entusiasta e stimolata da quest'esperienza"

Guarda al futuro il Rapallo Pallanuoto che mira ad alzare l'asticella del vivaio. L'attaccante della prima squadra Giulia Lombella entra a far parte dello staff tecnico del...

Pallanuoto, Rapallo galvanizzato dopo l'impresa con l'Orizzonte. Antonucci: "Miglioriamo di partita in partita, ora non fermiamoci"

Il calendario del campionato di Serie A1 di Pallanuoto femminile ha riservato al Rapallo Pallanuoto un trittico di sfide dall'alto coefficiente di difficoltà, mettendo...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?