Sarà un vero e proprio assaggio di play-off la sfida di sabato (ore 13) alla piscina comunale di Nesima. Appuntamento chiave per la Giorgini Ottica Muri Antichi che per la penultima giornata di stagione regolare del girone 4 di Serie B se la vedrà contro il Bitdrome Circolo Nautico Salerno in una sfida decisiva per decretare chi affronterà la post season da prima della classe. Si troveranno di fronte infatti prima contro seconda per una gara tutta da vivere. Dopo la bella vittoria di una settimana fa i Muri Antichi di mister Scebba vogliono continuare a stupire e al contempo confermarsi, nonostante l'altissimo valore dell'avversario reduce dal convincente successo sul San Mauro. La formazione di mister Grieco, in serie positiva da cinque partite, è a -1 dalla capolista e avrà oggi la ghiotta possibilità di superarla; la squadra gialloblu è partita già oggi alla volta della Sicilia. "Ci stiamo preparando da settimane a questa partita. - ha detto alla vigilia Antonio Di Somma - Ci siamo allenati bene, con i giusti accorgimenti tattici per fare ciò che il mister ci ha chiesto. Vogliamo giocare tranquilli in attacco e in difesa per fare tre punti".
La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Sport Web Sicilia. A pari punti (34) con il CNS c'è la GLS Napoli Lions che ospiterà il Cus Palermo, quarto in graduatoria. "Ci si allena una vita intera per arrivare a giocare un match come quello di domani - tuona il presidente etneo Luigi Spinnicchia - siamo stati bravi a metterci nelle condizioni di viverlo e ora dovremo dare il massimo per vincerlo. I nostri giocatori di maggior esperienza sono chiamati a una prova autorevole trascinando i più giovani che non vedono l'ora di mettere in vasca la loro energia. Il nostro caloroso e appassionato pubblico farà il resto, questi saranno gli ingredienti per una ricetta vincente".
"Domani ci aspetta una partita stupenda - ammette mister Aurelio Scebba - prima contro seconda potremmo non aggiungere altro. Loro sono una squadra molto forte, da inizio campionato ho sempre detto che Salerno e Lions sarebbero state le squadre da battere. Salerno verrà qui per vincere la partita e per noi sarà un antipasto perfetto per i play-off. Emotivamente i ragazzi sono pronti a dare tutto, cercheremo in tutti i modi di fare la partita, conosciamo i loro punti di forza e giocheremo a viso aperto come sempre. Siamo in casa e questo primato non vogliamo perderlo. Andremo a giocare la nostra partita senza pressione consci del nostro valore e della nostra crescita e fare risultato sarebbe fantastico per il morale e per aggiungere un altro mattoncino di consapevolezza e forza".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.