La Giffonese ha ritrovato entusiasmo e risultati chiudendo a ridosso dei play-off il girone H di Prima Categoria con l'arrivo del giovane tecnico Salernitano Vincenzo Benvenuto. L'allenatore, ingegnere di professione, ha entusiasmato anche a Giffoni Valle Piana con il suo calcio offensivo. Arrivato poco prima della sosta pasquale, ha avuto il tempo di trasmettere i propri concetti alla squadra che è sembrata fin dalle prime amichevoli trasformata, 7 i punti nelle tre partite, rispettivamente con Macchia, Atletico Battipaglia ed Olevanese con 8 goal fatti e 4 subiti sono un ottimo riscontro. L'ex trainer di Cerrone ed Atletico Salerno analizza in particolare il match pareggiato contro i gialloblu del presidente D'Ambrosio: "Non è il risultato a deludermi, anche se la partita l'abbiamo dominata, l'Atletico Battipaglia è un'ottima squadra e per i più il pareggio può essere un risultato positivo, ma siamo stati penalizzati in maniera incredibile dall'arbitraggio, con un fuorigioco inesistente che ci avrebbe portato sul 3 a 0, un'espulsione assurda ed un rigore evidentissimo che c'è stato negato dal direttore di gara, anche se in generale non parlo mai degli arbitri, in questa circostanza ho dovuto fare un'eccezione".
Nonostante il poco tempo a disposizione alla guida di una squadra già salva e senza particolari obiettivi, Benvenuto ha saputo incidere: "Prima di tutto devo dire di aver trovato un gruppo di ragazzi eccezionali e nei ragazzi includo anche il presidente Angelo Cavallo, la società mi ha messo a disposizione un gruppo di calciatori davvero forti, ci sono ragazzi che potrebbero giocare tranquillamente in categorie superiori, fin dal primo allenamento si sono messi a disposizione e si sono adattati al nuovo metodo di lavoro con entusiasmo, io ho dovuto semplicemente metterli nella condizione migliore possibile al fine di esaltare i loro pregi e nascondere eventuali difetti". Poste le basi per una prosecuzione del lavoro in vista del prossimo torneo ma per "adesso il campionato è finito, quindi per prima cosa ci incontreremo con la società per parlare, non so cosa succederà. - conclude Benvenuto - Però ci tengo molto a ringraziare il presidente Cavallo ed il ds Stefano Volpe per avermi portato a Giffoni, darò sicuramente priorità a questa piazza importante per continuare il lavoro iniziato".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.