Finale dei play-off conquistata dalla Longobarda Salerno che, in rimonta al "Giannattasio" di Prepezzano, ribalta l'1-0 iniziale del Real Filetta Pezzano e va a giocarsi così la promozione in Prima Categoria. Con un solo risultato su 3 disponibili, gli uomini di Avellino hanno affrontato i picentini fuori casa, in una gara ostica contro un avversario per niente remissivo. È proprio il Real Filetta a passare in vantaggio al 36' con Mancino. L'attaccante rossoblu è bravo a girare in porta il servizio rasoterra di Ferrara sugli sviluppi di calcio da fermo. Nel secondo tempo, i biancorossi cambiano marcia e raggiungono nel giro di 6 minuti l'incredibile rimonta. Prima con un'autorete di Ferrara, poi con un tiro cross di Nigro che si insacca alle spalle del portiere grazie all'ausilio del movimento di Arriu. Nel finale la Longobarda potrebbe chiudere i conti in un paio di occasioni ma lascia i padroni di casa in gara fino all'ultimo, il risultato però non cambia ed i salernitani raggiungono così una meritata finale.
TABELLINO
REAL FILETTA PEZZANO: Castellaneta; Grimaldi, Cerra, Zoccola, Toure; Baldi, Naddeo, Plaitano, Ferrara; Ferraioli, Mancino. Allenatore: Grimaldi
LONGOBARDA SALERNO: Bassi; Nigro, Paciello, Balzano, Pappalardo; Camorani, Romeo A., Murante (90' Varriale); Aprea (70' Citro), Sorrentino (76' Esposito); Arriu (58' Romeo M.). Allenatore: Avellino
ARBITRO: Amendolagine di Napoli
RETI: 36' Mancino, 48' aut. Ferrara (L), 55' Nigro (L)
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Romeo M., Romeo A., Avellino (all.) (L), Plaitano, Baldi (R). Angoli 9-10 per la Longobarda Salerno. Spettatori 150 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.