Obiettivo centrato per lo Sporting Pontecagnano che festeggia la salvezza e chiude a quota 31 punti, di fatto a metà classifica, il girone D del campionato regionale di Promozione nel suo decimo anno di attività. Un traguardo sudato e meritato da parte dei fulmini che hanno cambiato marcia nel rush finale dopo il cambio tecnico, raccogliendo i punti necessari per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. L'apoteosi la scorsa settimana con il goal di Mastrogiovanni che ha steso nello scontro diretto il Sant'Egidio (1-0) condannandolo ai play-out seppur col fattore campo a favore. Nelle ultime 4 gare la formazione giallogranata ha collezionato in totale 3 vittorie (decisiva in particolare la prima con la Temeraria San Mango cui è seguita quella col S.Valentino) ed un solo ko con l'attrezzatissimo Città di Campagna.
A tracciare un bilancio conclusivo ci pensa il presidente Angelo Mazza: "Siamo contenti di aver raggiunto l'obiettivo prefissato anche se non ci aspettavamo di doverlo fare all'ultima giornata. Nel calcio si sa, le cose scontate sono poi quelle che più ti meravigliano. Da gennaio abbiamo vissuto mesi turbolenti, ora festeggiamo questo traguardo con entusiasmo. Ringrazio il ds Alfonso Peluso, storico bomber della nostra squadra, per essere stato sempre accanto alla squadra. Ringrazio Sergio Mignoli che seppur più a distanza nell'ultimo periodo non ha fatto mancare il suo prezioso supporto. Ringrazio l'amico Antonio Pessolano che ha contribuito a dare una spinta maggiore al raggiungimento dell'obiettivo. Ovviamente il plauso va esteso ai ragazzi che, nonostante le difficoltà, non hanno mai mollato e hanno meritato di togliersi questa soddisfazione finale. Per noi i 10 anni dalla fondazione hanno un valore immenso e vogliamo che rappresentino un nuovo punto di partenza".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.