Nella quindicesima giornata del campionato di Serie C (girone 7), la piscina Diver's Drive di Pagani è diventata l'arena di uno scontro da brividi tra la Swim Academy Pagani e lo Sporting Club Salerno. In un derby avvincente e ricco di tensione, la squadra di mister Menduto ha avuto la meglio, portando a casa una vittoria preziosa con un punteggio di 8-7, riscattando così la sconfitta subita nell'incontro d'andata e conquistando la sesta vittoria consecutiva. La compagine liguorina ha iniziato la partita con il piede giusto, conducendo sempre nei primi due parziali e chiudendo con un vantaggio di +3 al cambio campo. Il terzo tempo è stato un vero e proprio batticuore, con entrambe le squadre che si sono battute con determinazione, e si è concluso con una sola segnatura da parte della formazione giallonera (che fallirà un pesantissimo 5 metri), a pochi secondi dalla fine del parziale.
Nel quarto e ultimo tempo, la Swim Academy ha tentato un ulteriore allungo, portandosi fino a +4 a cinque minuti dalla fine. Tuttavia, gli avversari, nonostante la stanchezza per i ritmi elevati, sono riusciti a recuperare terreno, arrivando fino al -1 finale. È stata una partita grandiosa, caratterizzata da un ritmo elevato e da una grande determinazione da entrambe le squadre fino all'ultimo secondo. La soddisfazione in casa Swim è palpabile, e in particolare il capitano Andrea Sicignano ha ringraziato tutti i suoi compagni di squadra per il risultato e per il duro lavoro svolto finora. Ora, la Swim Academy Pagani guarda con fiducia alle prossime tre partite rimanenti, da non sottovalutare la prossima alla "Scandone" contro la RN Napoli ed i successivi scontri diretti con la capolista Circolo Villani ed il Volturno per il primato in classifica.
SWIM ACADEMY PAGANI-SPORTING CLUB SALERNO 8-7
SWIM ACADEMY PAGANI: F. Martucci, R. Santoriello 1, E.Pignataro 2, M. Parlato 1, A. Sicignano 1, G. Califano, R. Russo 1, A. Senatore 1, S. Baccari, N. Polichetti, L. Purgante, D. Marrazzo, E. Gioia, F. Califano 1. All.: D. Menduto
SPORTING CLUB SALERNO: D. De Simone, G. Iannicelli, R. Paolillo, C. Staglioli 1, C. Lamanna 3, V. Santoro 1, A. Liguori, D. Pierno 1, A. Borza, M. Monetti 1, R. Autuori, M. Murolo, F. Ingrosso. All.: A. Parrilli
ARBITRO: Anastasio
NOTE: parziali 3-2, 3-1, 0-1, 2-3. Superiorità: Swim Academy 4/11 + 1/1 rig.; Sporting Club Salerno 3/15 + 0/1 rig.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.